Eurovision 2023, si cambia: l’annuncio di Gabriele Corsi

Manca ormai poco più di un mese all’appuntamento con l’Eurovision ed è stata annunciata una novità molto importante. Ecco tutti i dettagli.

Il conto alla rovescia per il nuovo Eurovision è già iniziato. Il 13 maggio è in programma la serata finale a Londra e l’Italia sarà rappresentata da Marco Mengoni. Ma una delle novità per il nostro Paese riguarda le voci che accompagneranno i telespettatori in questa lunga serata.

Corsi
Novità importanti per quanto riguarda l’Eurovision: l’annuncio di Corsi – Notizie.com – © Ansa

In un’intervista a Il Fatto Quotidiano, infatti, Gabriele Corsi ha confermato che al suo fianco non ci sarà Cristiano Malgioglio. Una rinuncia forzata per l’artista visto che quel giorno è in programma anche la finale di Amici e lui è uno dei giudici del programma condotto da Maria De Filippi. Questo lo ha portato a fare un passo indietro. “Nessun divorzio artistico – ha assicurato il conduttore – sono certo che il nostro sodalizio continuerà anche nei prossimi anni perché ci sentiamo molto spesso. Faremo altro“.

Eurovision 2023, chi affiancherà Gabriele Corsi?

Per il momento sul sostituto di Cristiano Malgioglio resta il mistero. Gabriele Corsi ha annunciato che svelerà il nome martedì 28 marzo durante la trasmissione di Alessandro Cattelan, uno dei tre che hanno condotto l’Eurovision a Torino. Non possiamo escludere che la scelta cada proprio su di lui, ma per il momento si tratta solamente di una ipotesi visto che non si hanno conferme.

Al momento l’unica certezza è rappresentata dal fatto che l’Eurovision in questa edizione non vedrà tra le voci Cristiano Malgioglio. Vedremo se sarà una scelta momentanea, visto che è impegnato con Amici, o magari anche in futuro si continuerà con il nuovo artista, che affiancherà Gabriele Corsi e quasi certamente Carolina Di Domenico.

Malgioglio e Corsi
Corsi annuncia l’assenza di Malgioglio – Notizie.com – © Ansa

Naturalmente al prossimo Eurovision i fari per l’Italia saranno puntati tutti su Marco Mengoni. Il vincitore dell’ultimo Sanremo è stato costretto a modificare la canzone per questioni di tempo e quindi c’è curiosità di capire la scelta fatta dal cantante. Sicuramente il nostro rappresentante sarà tra i grandi favoriti per la vittoria finale, ma come sempre la manifestazione è destinata a regalare grandi sorprese.

Non ci resta che aspettare martedì per scoprire chi sarà il sostituto di Malgioglio e il 13 maggio per capire se Mengoni riuscirà per la prima volta in carriera a vincere l’Eurovision.

Gestione cookie