Lo scorso 21 Marzo si è entrati ufficialmente nella Primavera, eppure stanno per tornare brutto tempo e freddo: ecco dove.
La Primavera è cominciata orma da diversi giorni e nella maggior parte dell’Italia, le temperature sono cambiate in maniera netta considerando il fatto che rispetto al freddo delle scorse settimane, adesso il clima è decisamente più mite e ci fa già presagire un piccolo assaggio della prossima lunga estate.
Eppure, non è ancora tempo di cantare vittoria, pare infatti che nei prossimi giorni, possa torna ancora per qualche tempo il freddo e le basse temperature, accompagnate da pioggia e brutto tempo, il peggioramento infatti interesserà proprio questo fine settimana e nello specifico alcune parte dell’Italia.
Stiamo parlando delle Alpi, ecco in quelle zone sembrerà proprio di essere tornati al pieno inverno, è quindi il caso di non affrettarsi nel conservare, maglioni, cappelli e sciarpe, perchè potrebbero servire prima di quanto non si possa immaginare.
Torna il brutto tempo, primo weekend di Primavera al freddo
Proprio cosi, in alcune zone dell’Italia è il caso di prepararsi al primo weekend vero di primavera con il freddo, nella notte tra Sabato 25 e Domenica 26 Marzo, si passerà all’ora legale, il che vuol dire che ci sarà un’ora in più di sole, eppure il tutto sarà rovinato dalla nuova discesa delle temperature.
“Nel dettaglio la giornata di sabato sarà tutto sommato gradevole e serena su gran pare dell’Italia. Sarà da domenica 26 che la perturbazione scandinava arriverà con prepotenza sul nostro paese facendo peggiorare le condizioni meteo. Dal pomeriggio sono attese piogge sul Nord-Est e l’arco tirrenico tra Toscana, Lazio e Campania. La quota neve sulle Alpi e sugli Appennini settentrionali scenderà fino ai 1200-1300 metri” questo quanto si legge su Money.it.
Inoltre occhi anche alle perturbazioni di Lunedì 27 Marzo che interesseranno la maggior parte dell”talia e che vedranno proseguire la nuova ondata di mal tempo specialmente nelle zone dell’arco adriatico, basso Lazio, Campania e Calabria, ci sarà la grande presenza di piogge e temporali anche di forte intensità con temperature in picchiata e quota neve che scenderà fino ai 500 metri.