Tragedia nel Paese, autobus in fiamme: il bilancio è drammatico

Una vera e propria tragedia quella che ha colpito il Paese nelle ultime ore: un autobus è andato completamente in fiamme. Il bilancio, fino a questo momento, è a dir poco drammatico 

Tragedia nel Paese
Autobus in fiamme (Ansa Foto) Notizie.com

Una tragedia. Una vera e propria tragedia. Non potrebbe essere altrimenti. Le notizie che arrivano direttamente dal Paese non sono affatto delle migliori. Da come avete ben potuto capire si tratta di un autobus che è andato completamente in fiamme. Il tutto si è verificato in Arabia Saudita. All’interno del mezzo erano presenti alcuni pellegrini, pronti per visitare la città santa della Mecca. Solo che, in quel posto, non ci sono mai arrivati. Per via di un terribile impatto su un ponte. Le notizie che arrivano, per quanto riguarda il bilancio delle vittime, sono a dir poco terrificanti. Si parla almeno di 20 persone che hanno perso la vita.

Non solo: 30 di loro sono rimasti feriti. Alcuni di loro sono in gravissime condizioni. Trasportate nell’ospedale più vicino stanno lottando tra la vita e la morte. Questo è quello che fanno sapere i media statali sauditi. Una vicenda che, nel giro di pochissimi minuti, ha fatto immediatamente il giro del Paese. A quanto pare il sinistro si sarebbe verificato nella provincia meridionale di Asir. Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio che si verifica per il trasporto dei fedeli alla Mecca. Un viaggio che continua ad incontrare non pochi problemi. Soprattutto in un periodo della settimana molto importante per via del Ramadan, un vero e proprio culto per i pellegrinaggi.

Arabia Saudita, autobus in fiamme: 20 le persone rimaste uccise

Tragedia nel Paese
Autobus in fiamme (Ansa Foto) Notizie.com

A stilare l’ultimo aggiornamento sulle vittime ed i feriti ci ha pensato direttamente l’emittente televisiva ‘Al-Ekhbariya‘. Ovvero uno dei principali canali affiliati allo Stato saudita. Non sono stati resi noti ulteriori informazioni e dettagli sulle vittime. Da quello che si sa fino ad ora e che le maggior parte di loro erano di “nazionalità diversa“. Nel frattempo sono partite le prime indagini per cercare di capire come sia potuto accadere tutto questo.

A quanto pare il mezzo avrebbe avuto un guasto ai freni. Questo è quello che riporta un altro media. Di conseguenza l’autobus sarebbe andato a sbattere contro un ponte. Il mezzo, successivamente, si sarebbe ribaltato ed avrebbe preso fuoco. Sui social sono iniziati a circolare le prime immagini di quanto accaduto. Come riportato in precedenza, però, non si tratta affatto del primo episodio che si verifica nel Paese: pochi anni fa (precisamente nell’ottobre del 2019) morirono 35 stranieri in uno scontro che si verificò vicino Medina.

Gestione cookie