Questo il sorprendente racconto di una coppia californiana a un quotidiano sulla loro scelta di vita di non mettere su una famiglia per non cambiare le loro piacevoli abitudini
Una coppia americana senza figli ha spiegato il motivo per cui è intenzionata a rimanere tale, quello status di non genitori per loro vuol dire maggiore libertà ad esempio di fare sesso anche quattro volte a settimana, di andare in vacanza fino a 12 volte l’anno e godersi in totale relax ogni weekend a disposizione. Una libera scelta che comunque ha già provocato molte critiche sui social.
Una libera scelta che può essere condivisa o meno, ma che comunque Taylor Vasu, 28 anni, e suo marito Justin, 27 anni, di Orange County, in California, hanno spiegato bene al quotidiano Daily Mail. La loro è una scelta precisa perché hanno il timore di finire per essere infelici avendo figli e alcune esperienze di amici della coppia li ancora più convinti della decisione presa.
Una scelta precisa
Anche se la società ha come modello la famiglia e le pressioni sociali sono forti nell’indirizzare il fine ultimo di una coppia nell’avere dei figli, una giovane coppia californiana ha deciso che la loro vita adesso è perfetta così, senza figli in arrivo. Taylor e Justin, non hanno neanche 30 anni, si sono conosciuti al college nel 2017 e si sono sposati alle Hawaii nel giugno 2022. Taylor afferma che la pandemia e il lockdown è una delle ragioni principali della loro decisione di non avere figli. “Abbiamo perso due anni della nostra vita a causa del Covid. Entrambi amiamo viaggiare: ora che il mondo funziona di nuovo, vogliamo visitare tutti i luoghi che ci siamo persi”. La coppia, anche se ammette che la situazione non è detto che in futuro non possa cambiare, ha deciso in questo momento di godersi ogni istante della loro relazione, senza tralasciare nessuno dei piaceri. “Quando non sei mai troppo stanco, puoi fare notti di “sesso selvaggio” durante la settimana. Quando hai figli, non hai tempo per quello. Andiamo in vacanza 12 volte all’anno e il fine settimana possiamo dormire fino a tardi e stare in totale relax”, hanno raccontato i due sposini.
La paura di diventare tristi
Designer lei, responsabile vendite lui, la coppia ha candidatamene ammesso di essere spaventata dall’arrivo dei figli anche per esperienze di amici in comune. “Abbiamo coppie di amici con figli piccoli e vediamo quanto ‘bloccano’ le loro vite”, ha ammesso Taylor, che ha visto crescere tensioni in coppie molto affiatate dopo l’arrivo di un figlio. “Possiamo fare quello che vogliamo, quando vogliamo, e non voglio rinunciare a questo”, hanno ripetuto. Quest’anno infatti la coppia ha in programma di viaggiare in Messico, Colorado, Utah, Texas, New York e persino in Italia e entrambi ritengono che avere dei figli sarebbe un ostacolo ai loro piani di viaggio. Quindi, raccontano che per ora piuttosto che mettere soldi da parte per avere dei bambini preferiscono radunare un gruzzoletto con cui comprare casa.