Non ha il Green Pass, niente ritorno in Sicilia: bloccato agli imbarcaderi

Non può ritornare nella sua regione perché non si è vaccinato e di conseguenza non ha il Green Pass: la storia di un agente di commercio sta facendo discutere tutto il paese e non solo

Niente Green Pass? Niente ritorno a casa
Non ha il Green Pass e non può ritornare in Sicilia (screenshot video YouTube)

Il suo obiettivo è quello di ritornare a casa, nella sua Sicilia, ma non può farlo. Il motivo? Non ha il Green Pass. Niente traghetto per raggiungere i suoi parenti nell’isola ed è per questo motivo che è rimasto bloccato a Villa San Giovanni. Non si tratta di uno scherzo e nemmeno della scena di un prossimo film, ma è tutto vero. La vittima in questione è un 43enne, Fabio Messina. Da ben quattro giorni è bloccato agli imbarcaderi. Nel frattempo il suo avvocato ha presentato il ricorso ed il giudice sta decidendo se lasciarlo andare oppure continuare a farlo rimanere dove si trova.

LEGGI ANCHE >>>Reddito di cittadinanza, in arrivo pessime notizie per chi è anche ‘No-Vax’

L’uomo in questione, però, ha deciso di non vaccinarsi. Una brutta disavventura per un agente di commercio palermitano che non può ritornare a casa dopo essere stato fuori dalla sua regione per lavoro. Come fa a dormire la notte? Secondo quanto riporta il sito ‘TgCom24‘ il 43enne dorme in un sacco a pelo piuttosto che farlo all’interno della sua automobile. Non è finita qui visto che il personale delle società che gestisce il traghettamento gli ha negato anche la possibilità di rimanere chiuso nella sua auto durante il trasferimento nella sua regione.

Non ha il Green Pass e non può ritornare in Sicilia: si muove la politica

Fabio Messina, l'imprenditore che non può tornare a casa
Fabio Messina (screenshot video YouTube)

Questa vicenda è diventata, oltre di dominio pubblico, anche un caso in Parlamento. Ed è per questo motivo che il politico Francesco Sapia ha deciso di presentare una interrogazione sia ai Ministri dell’Interno che quelli della Salute.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVA – Alemanno: “Green Pass? Qualcosa non funziona”

Si è chiesto di attivarsi urgentemente affinché lo stesso Messina possa ritornare al più presto nella sua abitazione e non continuare a rimanere bloccato lì.

Niente Green Pass? Niente ritorno a casa
Non ha il Green Pass e non può ritornare in Sicilia (screenshot video YouTube)
Gestione cookie