Una vera e propria tragedia quella che ha colpito il Paese nelle ultime ore. Un traghetto ha preso fuoco, purtroppo ci sono vittime: tra questi anche bambini
Una vicenda che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro del Paese e poi in tutto il mondo. Tanto è vero che sui social network sono state diffuse le prime immagini e filmati di quanto accaduto nelle ultime ore. Ci troviamo nelle Filippine dove un traghetto ha preso fuoco. Purtroppo le ultime notizie che arrivano non sono affatto delle migliori visto che ci sono vittime. Secondo quanto riportato alcuni media locali pare che ci siano almeno 12 morti. Un numero che, però (non escludono), pare che sia destinato ad aumentare. Visto che non è assolutamente da scartare che all’interno dello stesso possano esserci altri corpi carbonizzati.
Una vera e propria tragedia che ha colpito l’intero Paese. Tanto è vero che alcuni passeggeri, dopo aver capito che la situazione stava letteralmente precipitando, si sono tuffati in mare per potersi salvare. Immediatamente è stato lanciato l’allarme da parte dei presenti. Sul posto si sono precipitati vigili che sono ancora impegnati con le operazioni di spegnimento. A quanto pare, però, tra le vittime ci sarebbero anche dei bambini. Si tratta di almeno tre minorenni. Purtroppo anche uno di sei mesi.
Filippine, traghetto va a fuoco: 12 vittime
230 persone sono riuscite a mettersi in salvo. Tutti loro si sono gettati a mare per non essere divorati dalle fiamme. Momenti terribili che non potranno mai più dimenticare e che si porteranno dentro per sempre. Il governatore della provincia di Basilan, Jim Salliman, all’emittente televisiva ‘Afp‘ ha confermato che sono stati rinvenuti i corpi di 12 persone. L’imbarcazione in questione è quella della ‘Lady Mary Joy 3’. La stessa che stava viaggiando da Zamboanga City, sull’isola di Mindanao, verso l’isola di Jolo, nella provincia di Sulu.
Resta ancora da capire come sia potuto accadere tutto questo. L’incendio ha fatto da padrone ed i passeggeri sono stati costretti a lanciarsi in mare onde evitare la morte. Oltre ai vigili, sono arrivati sul posto anche la Guardia Costiera del Paese ed alcuni pescherecci che hanno immediatamente notato il pericolo. Tanto è vero che hanno tratto in salvo tutti coloro che si trovavano in acqua in quel momento. Il tutto è accaduto al largo dell’isola di Baluk-Baluk. 14 di loro hanno riportato ferite, mentre non si hanno notizie di sette persone.