Il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, non pare essere molto amato nemmeno tra le fila degli americani: i sondaggi parlano chiaro.
Non sembra esserci nessun tipo di dubbio in merito al fatto che il Presidente degli Stati Uniti in carica, Joe Biden, non riesca a riscuotere un grande successo, nemmeno tra le fila dei suoi elettori, ovvero tra i Democratici: ad avere confermato il trend è stato proprio un sondaggio online.
Solo un democratico su quattro vorrebbe la sua ricandidatura per le elezioni del 2024 e quindi solo il 25% dei suoi elettori, ad averlo confermato è stato il sondaggio della Monmouth University, un risultato che molto probabilmente nessuno si sarebbe mai aspettato e che ha avuto anche dei risvolti inaspettati.
Ma entriamo ancora di più nel vivo della questione e cerchiamo di capire per bene, come si sono espressi gli intervistati che hanno deciso di dire la loro in merito alla possibile ricandidatura del Presidente americano.
Joe Biden silurato dai Democratici, in tanti pensano che dovrebbe farsi da parte
Il sondaggio condotto dalla Monmouth University pare proprio non lasciare spazio a nessun tipo di dubbio e se in queste ore è arrivato anche sulla scrivania del Presidente americano, Joe Biden, gli avrà certamente fatto sorgere delle domande.
Per la prossime elezioni del 2024, solo 4 su 10 elettori democratici lo vorrebbero rivedere candidato per la Casa Bianca: “Il 44% degli intervistati ritiene che dovrebbe farsi da parte e lasciare che un’altra persona del suo partito si candidi. Il 30%, invece, dice di non avere preferenze in merito. Questo nonostante il 74% abbia un’opinione favorevole di Biden, e solo il 14% abbia un parere sfavorevole” questi i risultati che riporta il sondaggio in questione.
Insomma davvero qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato e che probabilmente ha a che fare anche con le ultime decisioni prese dal Presidente degli Stati Uniti che hanno fatto storcere il naso a moltissime persone e che in un certo senso hanno smentito quelli che erano i suoi obiettivi esposti nella campagna elettorale.
Ad ogni modo, fino al giorno delle prossime elezioni manca ancora diverso tempo, è possibile quindi che l’inquilino della Casa Bianca, possa riuscire a fare cambiare idea ai più scettici: non è ancora detta l’ultima parola.