I tifosi stanno impazzendo e sul web stanno girando dei prezzi fuori mercato, ma c’è qualcuno che li sta acquistando
Un sogno atteso diciannove anni. Un traguardo che ogni tifoso non fa che desiderare in maniera incredibile. Erano anni che l’Arsenal non giocava così bene e che soprattutto non era lassù in cima, prima in classifica che guarda tutti dall’alto verso il basso. Una squadra costruita passo dopo passo, mattoncino dopo mattoncino, fino a diventare una delle più forti e attrezzate per vincere la Premier League. Una chimera se si pensa a quanto successe nel 2019, quando approdò Arteta, cominciando in maniera discutibile e pretendendo di avere ragazzi da plasmare e non campioni da coccolare.
Fu guardato male anzi malissimo, ma aveva ragione lui. Era amato da giocatore, all’inizio guardato con diffidenza quando si presentò come tecnico, adesso guai a chi lo tocca. I tifosi dei Gunners, poi, sono particolari, non ha ancora vinto nulla ed è già una specie di Dio in terra. Un intoccabile che potrebbe anche vendere tutti e non avere alcuna contestazione “tanto ci pensa lui a trovare quelli giusti“.
In delirio per l’ultima giornata di campionato: biglietti da 20 a 60 mila euro
Ecco chi è Arteta, il vero artefice di questo incredibile successo. Talmente credono in lui e nella squadra, i tifosi che sono disposto a spendere qualsiasi cifra pur di essere accanto ai loro idoli. A maggior ragione se si tratta dell’ultima giornata di campionato con la possibilità di vincere lo scudetto dopo 19 anni. Vincere la Premier League 19 anni dopo l’ultima volta nel 2004, non avrebbe prezzo, specie all’ultima giornata. I Gunners mantengono otto punti di vantaggio sul City: 69 a 61, ma i Citizens hanno una partita in meno. Il distacco può ridursi a cinque lunghezze, e mancano dieci giornate alla fine.
Ma per i tifosi conta poco. E se arrivasse all’ultima giornata ognuno vorrebbe stare all’Emirates per assistere all’ultima gara che potrebbe sancire lo scudetto atteso per 19 anni. E così un biglietto per la 38esima giornata contro il Wolverhampton, in programma il 28 maggio, sta arrivando a prezzi assurdi, in vendita ticket al prezzo incredibile di 60 mila euro. Basti pensare che qualcuno pare abbia acquistato un biglietto di tribuna a 28.480 euro, ma ancora non si ha l’ufficialità da patte del club che sta verificando.