Viaggiava con la sua autovettura a velocità sostenuta. La sua macchina ha preso il volo e si è schiantata sopra un palazzetto dello sport: è in terapia intensiva
Il video dell’incidente è agghiacciante. La macchina dove l’ex calciatore di Lazio, Chievo Verona e Venezia stava viaggiando si è schiantata contro un palazzetto dello sport, che in quel momento era fortunatamente vuoto. Altrimenti avrebbe potuto fare una strage. Secondo i primi elementi osservati sul posto, il veicolo (una Mercedes nera) stava viaggiando in Belgio, da Jemeppe, verso Huy, lungo il Quai du Halage. Per un motivo che dovrà essere determinato, il conducente ha perso il controllo dell’auto, ha colpito la rotonda da cui è decollato per colpire una delle pareti del palazzetto dello sport sul ciglio della strada a una ventina di metri di distanza.
“L’auto ha davvero perforato la parete di lamiera dell’edificio”, ha spiegato un testimone presente sul posto. “Poi è arrivata a schiantarsi una decina di metri più avanti, su una parte delle tribune e a pochi centimetri da una cornice del complesso. Fortunatamente, nessuno era lì in quel momento. Un’ora prima, c’erano una ventina di bambini che occupavano questa parte. Parlare di miracolo è anche troppo poco. Non osiamo immaginare cosa poteva accadere . Abbiamo evitato una vera tragedia! A dire il vero, ecco, diciamo che anche nei film non si vedono queste cose!”
Alla guida della macchina c’era Sofian Kiyine, fantasista marocchino, di origine belga, che in Italia ha vestito le maglie di Lazio, Salernitana, Chievo Verona e Venezia, attualmente milita in Belgio nel Lovanio, club della Jupiler League, con il quale ha collezionato in questa stagione tredici presenze e due reti. Lo scorso anno Kiyine, che era di proprietà della Lazio, ha vestito in serie A la maglia del Venezia, con la quale ha totalizzato 26 presenze e una rete, disputando una buona stagione.
Le ricostruzioni
Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo ah preso letteralmente il volo ed è andato dritto attraversando il muro di protezione del palazzetto dello sport, schiantandosi a terra, all’interno dell’infrastruttura sportiva. Le immagini sono impressionanti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le ambulanze, che hanno perso molto tempo per estrarre il corpo del calciatore, che è stato poi trasportato d’urgenza nel più vicino ospedale.
Kiyine presenta fratture multiple ed aveva perso conoscenza. Il 25enne è stato trasportato all’ospedale universitario di Liegi in codice rosso ed in garve pericolo di vita. Attualmente è in terapia intensiva, ma fortunatamente le sue condizioni sembrano migliorate. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi.
L’incidente che ha coinvolto Kyiyine pic.twitter.com/3S9rpUDbt4
— Erfred111@gmail.com (@erfred111) March 31, 2023
Le foto pubblicate sui principali media belgi sono impressionanti e mostrano lo stato del palazzetto dello sport dopo l’incidente. Fortunatamente in quel momento nessuno era presente all’interno della struttura.