Caso plusvalenze, non c’è solo la Juventus: un altro club di Serie A rischia davvero grosso
Lo scandalo delle ‘Plusvalenze‘ non si ferma solamente a Torino, ma potrebbe allungarsi anche in un’altra città. Per fare chiarezza un altro club di Serie A che, oltre alla Juventus, rischia davvero grosso. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il quotidiano ‘La Repubblica‘ che ha citato il nome della società interessata. Non solo: anche lo scambio di alcuni calciatori che, a quanto pare, potrebbe nascondere decisamente qualcosa che non tutti probabilmente sanno.
Tanto è vero che i pm di piazzale Clodio hanno deciso di aprire un fascicolo su una trattative di mercato del giugno di tre anni fa. La stessa che vede come protagonista, appunto, la ‘Vecchia Signora’ ed il club di Serie A. Non è finita qui visto che sono state rese note anche alcune conversazioni tra due ex appartenenti al club bianconero. Stiamo parlando di Fabio Paratici (direttore sportivo ora al Tottenham) e Stefano Bertola (aveva assunto il ruolo di direttore finanziario della società bianconera).
Caso Plusvalenza, anche la Roma rischia: nel mirino scambio Spinazzola-Pellegrini
Nel mirino degli investigatori, da come avete ben potuto intuire, c’è anche la Roma. Il club giallorosso, infatti, potrebbe rischiare sul serio in merito allo scambio che ha portato Luca Pellegrini in bianconero e Leonardo Spinazzola in giallorosso. Adesso anche la Procura penale di Roma sta lavorando intensamente su questa vicenda. Una indagine che viene seguita dal sostituto procuratore Maria Sabina Calabretta. Queste, invece, sono le conversazioni avvenute tra Cherubini e Bertola per quanto riguarda le plusvalenze fittizie da mettere a bilancio.
C: “È stato il mio oggetto di discussione con Fabio tante volte, perché io dicevo… è vero che oggi faremo meno 40 ma così facendo io so già che andiamo dal presidente, diciamo che non si può fare. Fermiamo questa emorragia. Tu hai attivato una modalità lecita ma l’hai spinta troppo, perché poi hai creato”.
B: “Un fuori giri!”.
C: “Hai fatto un fuori giri! E una coda lunghissima che ti ha portato a fare delle operazioni- Altrimenti in un contesto di normalità non puoi fare. Spinazzola – Pellegrini non puoi farlo!”.
La cessione alla Roma pesa per 29 milioni e mezzo e ha consentito alla Juventus di iscrivere nel bilancio d’esercizio al 30 giugno 2019 una plusvalenza. Una operazione di 22 milioni. A dire il vero si tratta di un’altra plusvalenza sospetta. Un altro terremoto calcistico sta per arrivare: questa volta è la Roma che rischia grosso.