Papa Francesco in Piazza San Pietro per la Domenica delle Palme

Papa Francesco sta per essere dimesso dal policlinico Gemelli di Roma, Domenica sarà in Piazza San Pietro per la Domenica delle palme.

Ottime notizie sono quelle che riguardano la salute di Papa Francesco, il pontefice, ricoverato nei giorni scorsi al policlinico Gemelli di Roma per un’infezione respiratoria sta per essere dimesso e cosi come riporta il Portavoce del Vaticano, Matteo Bruni, Domenica sarà presente in Piazza San Pietro per la celebrazione della Domenica delle Palme.

Papa Francesco
Papa Francesco, foto fonte Ansa Notizie.com

La giornata di ieri è trascorsa bene, con un normale decorso clinico. Nella serata Papa Francesco ha cenato, mangiando la pizza, insieme a quanti lo assistono in questi giorni di degenza ospedaliera: con il Santo Padre erano presenti i medici, gli infermieri, gli assistenti ed il personale della Gendarmeria” queste le parole del direttore della sala stampa vaticana e ancora: “Questa mattina dopo aver fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il lavoro. Il rientro a casa Santa Marta di Sua Santità è previsto nella giornata di domani, all’esito dei risultati degli ultimi accertamenti di questa mattina”. 

Insomma pare proprio che le sue condizioni di salute siano migliorate e che adesso il Santo Padre sia pronto a fare rientro nella sua dimora, per la gioia di tutti i fedeli sparsi per il mondo che in questi giorni non hanno mai smesso di pregare per lui.

Papa Francesco sta bene: domani sarà dimesso dall’ospedale

Proprio cosi, il Santo Padre dopo giorni di controlli all’interno del Policlinico Gemelli di Roma a seguito di una infezione respiratoria che aveva destato non poca preoccupazione, è prontissimo per tornare a Santa Marta.

Papa Francesco, foto fonte ANsa Notizie.com

Cosi come ha fatto sapere il portavoce del Vaticano, Matteo Bruni, il Papa nella giornata di domani lascerà l’ospedale: “Le prove e le fatiche della vita vissute nella fede contribuiscono a purificare il cuore, a renderlo più umile e quindi più disponibile ad aprirsi a Dio. Posso confermare che, essendo prevista la sua uscita dall’ospedale nella giornata di domani, è prevista la presenza di Papa Francesco in piazza San Pietro domenica per la celebrazione eucaristica della Domenica delle Palme, Passione del Signore”.

La notizia che tutto il mondo stava aspettando, in questi giorni sono stati davvero tantissimi i fedeli di tutto il mondo ad avere rivolto una preghiera di pronta guarigione per il Pontefice, che dalla sua stanza, non ha mai smesso di sentire l’amore di tutto vicino a lui, lo stesso per cui ha sempre ringraziato.

Gestione cookie