Toni Iwobi: “Dati dell’immigrazione allarmanti. E noi processiamo Salvini”

Il senatore della Lega in esclusiva a Notizie.com commenta i dati Frontex sull’immigrazione: “Un problema per l’Italia”

I numeri dell’immigrazione nell’Unione Europea fanno scalpore. Secondo un’indagine di Frontex, sono quasi 200.000 i migranti illegali arrivati in Europa nell’ultimo anno. Una cifra mai raggiunta dal 2017 a questa parte. Un aumento del 57% rispetto al 2020, quando le restrizioni imposte dalla pandemia di Covid hanno ridotto drasticamente l’arrivo dei migranti, e del 36% sul 2019. Secondo Frontex “il Mediterraneo centrale è ancora una volta la via migratoria più utilizzata verso l’Europa (+83%)”.

LEGGI ANCHE: Salvini: il centrodestra ha scelto il nome per il Quirinale

Toni Iwobi in esclusiva a notizie.com -Ansa Foto –

I dati sono allarmantidichiara in esclusiva a Notizie.com Toni Iwobi, senatore della Lega – e sono la conseguenza dello smantellamento del decreto sicurezza e del potere regalato alle Ong, che decidono la nostra politica migratoria. E’ chiaro che bisogna evitare di generalizzare ed esistono delle Ong che lavorano nel mondo per il bene dell’umanità. Ma non tutte lo fanno e le conseguenze sono prevedibili”. Iwobi punta l’indice sugli effetti dell’immigrazione di massa per l’Italia. “Leggendo i dati di Frontex emerge immediatamente un dato: il rapporto ci dice che l’aumento degli immigrati irregolari è in aumento verso il Mediterraneo Centrale. Ovvero verso il nostro Paese”.

LEGGI ANCHE: Imperia, migranti nascosti in un container di un tir: indaga la polizia

Secondo Iwobiil rapporto Frontex dell’11 gennaio scorso ci dice che questo aumento è diventato insostenibile e colpisce soprattutto l’Italia, dove non si registravano dati così allarmanti dal 2017. Ovvero dopo il contenimento drastico che c’era stato con l’allora Ministro degli Interni Salvini. E noi che abbiamo fatto? Lo abbiamo processato per questo. Se c’è la volontà politica di fare il giusto si possono ottenere risultati importanti per tutta la collettività”. Il senatore della Lega Toni Iwobi continua: “Ormai il danno è stato fatto, ma adesso è necessario che l’Europa cominci ad attuare una politica estera comune, credibile, che provi ad aiutare a risolvere la situazione. Ripeto, i dati sono preoccupanti, soprattutto perchè gli ingressi di immigrati irregolari si moltiplicano in un periodo in cui in tutto il mondo, ma in particolar modo nel nostro Paese, si sta vivendo una situazione davvero difficile. Una crisi incredibile”.

 

Gestione cookie