Un violento tornado si sta abbattendo sul Paese. Purtroppo il bilancio, con il passare delle ore, si sta aggravando sempre di più. Arrivano gli ultimi aggiornamenti direttamente dal luogo colpito
Purtroppo il tornado sta provocando non pochi danni al Paese in questione. Non si tratterebbe affatto del primo episodio che si verifica nel luogo, ma la situazione peggiora sempre di più. Ci troviamo negli Stati Uniti d’America, precisamente nel Midwest (ed anche nel Sud dello stesso Paese) dove un violento tornado si è abbattuto. Purtroppo le ultime notizie che arrivano non sono affatto delle migliori. Il numero delle vittime sta aumentando sempre di più. Si è arrivati a quota 25. Le autorità locali però, fanno sapere, che la cifra potrebbe seriamente aumentare.
A riportare le ultime notizie ci ha pensato direttamente l’emittente televisiva ‘Sky News USA‘. Nelle ultime ore sono stati recuperati altri nove cadaveri nella contea di McNairy, nel sud-ovest del Tennessee. Questo è quello che ha fatto sapere lo sceriffo della contea. Nel frattempo le ricerche di possibili altre vittime continuano. Corpi senza vita sono stati ritrovati anche nelle contee di Cross e Pulaski in Arkansas (cinque vittime), nelle contee di Boone e Crawford in Illinois (quattro), nella contea di Pontotac (Mississippi, una vittima), nella contea di Madison (una),ed un altro nella contea di Tipton, nel Tennessee.
Violento tornado si abbatte negli USA, aumenta il numero delle vittime
Secondo quanto riportato dal ‘National Weather Service‘ pare che la devastazione continuerà a persistere nel Paese ancora per un altro paio di giorni. Il tornado ha provocato non pochi problemi nelle aree colpite. Basti pensare che il primo cittadino di Little Rock, Frank Scott Jr, ha annunciato che più di 2mila case ed attività commerciali sono state danneggiate in città.
Tanto è vero che risulta ancora impossibile fare una stima dei danni. Il tornado ha scoperchiato parecchi tetti ed abbattuto i muri di moltissimi edifici. Addirittura da ribaltare veicoli, sradicato alberi e distrutto le linee elettriche. Non solo a Little Rock, ma anche in vaste aree ad est e nord-est della capitale dello stato. Questo è quello che fanno sapere i funzionari.