Serie A, un gol per parte: tra Spezia e Salernitana finisce 1-1

Serie A, da pochi minuti è terminato uno dei due match delle ore 15 tra Spezia e Salernitana. Rivivi insieme a noi gli attimi salienti della partita che di è disputata allo stadio ‘Picco’

Spezia-Salernitana
Spezia-Salernitana (Foto LaPresse) Notizie.com

Un match molto sentito da entrambe le squadre, visto che vogliono conquistare punti importanti per ottenere una salvezza tranquilla. Nei primi venti minuti di gioco, a rendersi più pericolosi, sono i campani che provano ad impensierire la difesa di casa prima con Dia che prova un pallonetto che supera Dragowski, ma Piatek non riesce a ribadire in rete. Poi è il turno si Shomurodov, ma il suo colpo di testa va fuori di poco. Quando sembrava tutto fatto per lo 0-0, alla fine del primo tempo, arriva il gol degli ospiti. A dire il vero si tratta di una autorete: sfortunato Caldara che, nel tentativo di anticipare l’attaccante avversario polacco, spedisce il pallone il porta per lo 0-1. Non finisce qui visto che, nel recupero, è Piatek a rendersi pericoloso centrando in pieno la traversa.

Nella ripresa i padroni di casa cercano disperatamente la rete per pareggiare i conti. Da segnalare anche l’ingresso, tra le fila dei campani, da parte di Giulio Maggiore (ex di turno dopo essere stata una bandiera degli ‘Aquilotti per molti anni). Maldini dà quella scossa che serviva alla sua squadra che, a venti dal termine, riesce a trovare la rete del pareggio. Ci pensa Shomurodov che sigla il suo primo gol con la maglie dei liguri: tocco sotto che batte Ochoa per l’1-1. A quasi dieci dal termine il figlio d’arte rossonero colpisce la traversa su calcio di punizione con estremo difensore avversario battuto. Il numero dei legni aumenta per i padroni di casa: questa volta è Ekdal che colpisce il palo e si divora l’occasione per portare i suoi in vantaggio.

Dopo di recupero non accade più nulla. Finisce 1-1 il match tra Spezia e Salernitana. Ai punti, molto probabilmente, avrebbe meritato decisamente qualcosa di più la squadra di Semplici. I liguri avanzano di un punto nei confronti dell’Hellas Verona nelle zone basse della classifica (quart’ultima a +5 dagli scaligeri). I campani salgono a quota 30 e rimangono fermi al 14mo posto.

Spezia-Salernitana 1-1, il tabellino del match

Spezia-Salernitana
Spezia-Salernitana (Foto LaPresse) Notizie.com

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou (76′ S. Bastoni); Bourabia, Ekdal (85′ Wisniewski), Kovalenko (46′ Zurkowski); Gyasi (54′ Agudelo), Shomurodov, Verde (46′ Maldini). All. Semplici.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola (80′ Fazio); Sambia, Coulibaly, Vilhena (80′ Bonazzoli), Bradaric; Candreva (69′ Bohinen), Dia; Piatek (55′ Maggiore). All. Sousa.

MARCATORI: 43′ Caldara aut. (S), 70′ Shomurodov (S)

AMMONITI: Coulibaly (S)

RECUPERO: 5′ p.t, 5′ s.t

ARBITRO: Orsato (sez. di Schio)

Gestione cookie