La partita che si stava giocando era il derby Vittorio Falmec-Portomansuè, con la gara sospesa per circa mezz’ora
Il medico eroe. E il tifoso che lo ringrazierà per tutta la vita. Durante una partita di Eccellenza in Veneto un tifoso che stava assistendo alla gara tra le due squadre è stato salvato dal medico sportivo di una delle due squadre dopo che aveva un arresto cardiaco. Si è accasciato sugli spalti, la gente ha chiamato a gran voce perché in tanti si sono resi conto della situazione e il medico dalla panchina ha scavalcato e si è diretto verso il povero uomo.
Una storia brutta ma che si è conclusa con un lieto fine che ha reso tutti contenti e soddisfatti. Tanto spavento, ma poi tutto è andato bene e per il meglio, grazie al pronto intervento di uno dei due medici sportivi della squadra che era impegnata in campo ad affrontare la sfida di campionato. Tutto questo è accaduto allo stadio Barison di Vittorio Veneto, durante il derby trevigiano tra Vittorio Falmec SM Colle e Portomansuè. Al quarto d’ora la partita è stata sospesa per il malore di uno spettatore che si è accasciato in tribuna.
Il medico osannato da tutti per il suo intervento
Tanta paura e tanto spavento. Il tempestivo intervento del medico del Vittorio Falmec, Alberto Mazza, ha permesso di praticare all’uomo il massaggio cardiaco mentre era accasciato sulla tribuna, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Un intervento che si è rivelato decisivo per salvargli la vita.
Una volta stabilizzato il tifoso è stato portato d’urgenza all’ospedale dai sanitari del Suem 118, come riferito dal quotidiano Il Gazzettino. La gara, che nel frattempo era stata sospesa, è poi ripresa regolarmente, dopo mezz’ora di interruzione. Ma quanto spavento, poi però tutto è finito per il meglio e con buona pace di tutti.