Capolavoro di Marco Bezzecchi in Argentina, secondo appuntamento con il Mondiale di MotoGP. Sul podio con lui Zarco ed Alex Marquez.
Super Marco Bezzecchi in Argentina. Dopo l’ottimo sabato, il pilota cresciuto nella ‘scuderia’ di Valentino Rossi va a conquistare la sua prima vittoria in carriera in MotoGP. Una gara dominata sin dal primo giro e mai realmente in discussione.
Sul podio con lui troviamo Zarco, autore di una grandissima rimonta nel finale ed Alex Marquez. Errore a metà gara, invece, per Bagnaia, che cade e poi chiude fuori dalla zona punti (sedicesimo ndr).
Il resoconto della gara
E’ stata una gara dominata da Marco Bezzecchi. Il pilota del team di Valentino Rossi si è preso la testa sin dal primo giro e, sfruttando anche una certa abilità sul bagnato, ha fatto il vuoto dietro di lui. Alle sue spalle è iniziata una lunga lotta tra Marquez e Bagnaia, con il campione del mondo in carica che dopo metà gara ha deciso di rompere gli indugi e provare a conquistare la seconda posizione. Ma a dieci giri dalla fine va a perdere il controllo della sua moto e finisce a terra per poi ripartire e chiudere fuori dai punti.
Dietro Zarco nel finale è riuscito a sfruttare una tenuta delle gomme migliore per andare a conquistare il secondo posto superando Morbidelli prima e Marquez poi. A completare la top ten sono Martin, Miller, Quartararo, Rins e Di Giannantonio.
Le altre classi
In Moto3 arriva la prima vittoria stagione di Suzuki. Il giapponese è riuscito sin da subito a prendere il largo e chiudere con oltre quattro secondi di vantaggio sul brasiliano Moreira e il nostro Andrea Migno. Sesto Nepa.
In Moto2, invece, è gioia italiana con Arbolino che ha la meglio in volata su Lopez mentre a completare il podio c’è il britannico Dixon. Fuori dalle prime dieci posizioni Acosta.
Le classifiche
Con questa vittoria Bezzecchi si prende anche la vetta della classifica mondiale. Il pilota di Rimini dopo due gare è a quota (50) contro i 41 di Bagnaia. In terza posizione Zarco (35). Nelle classi minori troviamo in testa Daniel Holgado (Moto3 con 38 punti) e il nostro Tony Arbolino (Moto2 a quota 41).