Giallo prima del novantesimo: grave errore dell’arbitro Ayroldi nel match di Coppa Italia fra Fiorentina e Napoli, Italiano è una furia.
Una partita infinita, in cui è accaduto di tutto. Fra reti bellissime, rossi pesanti e tanti contatti a limite del regolamento, la partita del “Maradona” ha regalato emozioni forti. Soprattutto nel finale, in cui il direttore di gara ha commesso un errore clamoroso. Ayroldi ha prima avuto bisogno della Var per punire un fallo durissimo di Lozano sulla caviglia di un avversario.
Leggi anche: Ce l’ho, mi manca: torna la magia dell’album Panini. Con tante novità
Il vero giallo però si è verificato al 93′ quando una scelta azzardata ha rimesso in gioco un Napoli capace poi di trascinare addirittura in nove la partita ai tempi supplementari. Italiano non l’ha presa bene, e ha meditato anche di lasciare il campo dopo un episodio incredibile.
Napoli Fiorentina, Italiano non ci sta dopo l’errore dell’arbitro Ayroldi
Minuto 93. Fabian Ruiz nel tentativo di frenare un contropiede pericolosissimo dei viola atterra Torreira senza guardare il pallone. Il centrocampista ha tentato il tutto per tutto per evitare una chiarissima occasione da gol. C’era infatti Ikone lanciato da solo davanti alla porta dei partenopei, con la palla giusta per chiudere i conti nella fase più calda del match.
Leggi anche: Tunisia-Mali, primi guai per l’arbitro Sikazwe: nel 2018 fece già danni
Ayroldi però non ha lasciato proseguire, vanificando il possibile gol che avrebbe chiuso il match per ammonire e poi espellere Fabian Ruiz. Da quel momento è accaduto di tutto. Italiano ha provato a parlare con l’arbitro, poi si è rivolto al quarto uomo, e in due occasioni si è allontanato dall’area tecnica mentre i calciatori protestavano. Poco dopo è intatti arrivato l’insperato gol di Petagna, che ha portato la partita ai supplementari. Ancora urla e vibranti proteste per un episodio che avrebbe chiuso probabilmente i conti e invece si è trasformato in una clamorosa topica. A restituire però il sorriso ad Italiano è stata la squadra, che con calma ha riallacciato i fili e nei supplementari si è presa la vittoria.