Termina in parità il Monday Night tra Sassuolo e Torino. Al vantaggio arrivato nel primo tempo con Pinamonti risponde nella ripresa Sanabria.
Il Monday Night tra Sassuolo e Torino è terminato con il punteggio di 1-1. I padroni di casa, avanti nel primo tempo con Pinamonti, sono stati raggiunti nella ripresa da Sanabria.
Un punto che cambia poco per le due squadre in chiave classifica. Il Torino sale al decimo posto a quota 38 mentre il Sassuolo resta ad una lunghezza dai granata.
Il resoconto del match
Prima parte del match abbastanza equilibrata. Il Sassuolo prova sin dai primi minuti a fare la partita, ma il Torino si difende con ordine e prova a controbattere. Anche i neroverdi, però, concedono poco spazio e quindi per vedere la prima conclusione bisogna aspettare il 16′: tentativo di Sanabria di testa, palla di poco fuori. La reazione dei padroni di casa arriva con il solito Berardi, il suo mancino viene deviato in angolo. Dall’altra parte è Singo a provarci di testa, palla bloccata da Consigli. Poco dopo è il turno di Radonjic. Il centrocampista offensivo ci prova due volte nel giro di 60″: prima la mira non è precisa, poi la traversa gli dice di no. Al 36′ il Sassuolo trova il match del vantaggio con Pinamonti, che mette in rete una respinta di Milinkovic-Savic sulla conclusione di Berardi. Nel finale di tempo un’occasione per parte: Linetty sfiora il palo e poi Schuurs dice di no a Matheus Henrique.
Nella ripresa il Torino entra in campo con un atteggiamento diverso e Schuurs di testa non inquadra la porta. Passa qualche minuto e il Sassuolo trova il raddoppio con Laurienté, ma il Var annulla tutto per posizione di fuorigioco. Dopo il rischio, la squadra di Juric ritorna a spingere sull’acceleratore e al 66′ trova il pareggio con il tuffo di Sanabria. Una rete che porta gli ospiti ad alzare un po’ il baricentro, ma nel finale sul campo c’è molta confusione e questo non permette alle due squadre di creare vere occasioni.
Il tabellino di Sassuolo-Torino
Sassuolo-Torino 1-1
Marcatori: 36′ Pinamonti (S), 66′ Sanabria (T)
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi, Ferrari G. M., Rogério; Frattesi (89′ Thorstvedt), Lopez M., Matheus Henrique (74′ Harroui); Berardi D. (77′ Bajrami), Pinamonti (74′ Defrel), Laurienté. All. Dionisi
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Gravillon (86′ Djidji), Schuurs, Buongiorno; Singo (55′ Lazaro), Ricci S., Linetty, Rodriguez R. (86′ Vojvoda); Radonjic (81′ Miranchuk), Vlasic; Sanabria (86′ Pellegri). All. Juric
Arbitro: Sig. Ivano Pezzuto di Lecce
Note: Ammoniti: Frattesi (S); Juric, Linetty (T). Angoli: 6-7 per il Torino. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.