Forze americane annunciano: “Ucciso leader Isis stragi in Europa”

Le forze americane, proprio negli ultimi minuti, hanno annunciato di aver ucciso il capo dell’Isis. Ovvero colui che ha organizzato una serie di attacchi in Europa negli ultimi anni 

Ucciso leader Isis
Annuncio degli americani, ucciso il leader dell’Isis (Ansa Foto) Notizie.com

La notizia è proprio di pochi minuti fa. Lo annunciano direttamente le forze americane situate in Siria. Nel corso di un raid aereo, che si è verificato proprio nel Paese del Medio Oriente, hanno ucciso il capo dell’Isis. Si tratta di Khalid Aydd Ahmad al-Jabouri. Proprio quest’ultimo, infatti, è considerato il responsabile della pianificazione degli attacchi che ci sono stati in Europa negli ultimi anni. A riportare il tutto è stato il Comando centrale degli Stati Uniti D’America, Centcom.

A quanto pare questo attacco si è concretizzato nella giornata di ieri, lunedì 3 aprile. In merito a questo attacco, fa sapere il generale americano Michael “Erik” Kurilla, nessun civile è rimasto ucciso o ferito. Sostenendo che il gruppo criminale siriano continua a rappresentare una seria minaccia per la regione e per il Paese intero. Per il resto non sono state rese note altri informazioni in merito a questo attacco che ha portato l’uccisione del leader dell’Isis.

Siria, americani annunciano: “Ucciso leader dell’Isis in raid aereo”

Ucciso leader Isis
Annuncio degli americani, ucciso il leader dell’Isis (Ansa Foto) Notizie.com

Negli ultimi giorni, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa russa ‘Tass’, pare che il Paese invasore del conflitto in Ucraina abbia protestato contro la coalizione guidata dagli americani contro il gruppo militante dello Stato Islamico.

Motivo? Per azioni che sono state definite “provocatorie” da parte delle forze armate americane in Siria. Per il momento non è arrivato alcun comunicato da parte dell’Isis in merito all’uccisione del loro capo.

*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*

Gestione cookie