La Guardia di Finanza in queste ultime ore ha perquisito le sedi di tre club di Serie A. L’indagine riguarda la compravendita di alcuni giocatori.
Nuovo blitz della Guardia di Finanza nelle sedi di tre club di Serie A. Come riportato dall’Agi, in questa giornata le Fiamme Gialle hanno effettuato delle perquisizioni in casa Lazio, Salernitana e Roma.
Le indagini riguardano sempre la compravendita di alcuni giocatori. Per i giallorossi i fari sono puntati sugli anni 2017, 2018, 2019 e 2021. Per le altre due squadre, invece, la stagione calcistica è sempre la stessa, ma i fati sono puntati su alcune operazioni di trasferimento di calciatori tra le società.
La Guardia di Finanza acquisisce documenti dalle sedi di Roma, Lazio e Salernitana
Il blitz, come detto, è stato fatto all’interno dell’indagine riguardante alcune compravendite delle tre squadre. Come riportato da calcioefinanza.it, gli inquirenti hanno fatto sapere che queste perquisizioni sono state effettuate per “acquisire documentazione contabile ed extracontabile attinente alla cessione dei calciatori ed in particolare quella relativa ai contratti sottoscritti tra i club, tra la società e i singoli calciatori“.
Ma nel mirino degli inquirenti sono finiti anche “i pagamenti eseguiti e le modalità che hanno portato a fissare il prezzo ufficiale di vendita ed il valore dei calciatori ceduti“. Quindi sono stati fatti alcuni controlli e nelle prossime settimane ci potrebbero essere delle novità importanti. Per il momento non c’è nessun indagato e quindi non ci sono particolari rischi per le società. Ma si tratta di un primo passo e ancora tutto può succedere.
Le società non hanno commentato la perquisizione
Per il momento le società non hanno commentato la perquisizione effettuata dalla Guardia di Finanza. I club hanno preferito la strada del silenzio anche se nelle prossime ore non si escludere una breve nota per chiarire meglio la posizione in questa indagine. Come detto in precedenza, si è trattata semplicemente di una perquisizione per acquisire alcuni documenti. Ora nelle prossime settimane si capirà se l’inchiesta andrà avanti oppure terminerà con questo blitz delle Fiamme Gialle.