Una grandissima novità irrompe nel mondo Whatsapp e riguarda l’invio dei messaggi vocali. Ecco cosa aspettarci!
I messaggi vocali di WhatsApp sono stati una vera rivoluzione nelle modalità di comunicazione di ciascuno di noi. I messaggi scritti sono ormai obsoleti e passati e la piattaforma si è adattata al tempo dell’utente, sempre di fretta e sempre impegnato a fare altre cose.
I messaggi vocali sono stati una vera rivoluzione, consentendo agli utenti di registrare audio da inviare, nelle chat di gruppo o private, potendo così intanto fare altre cose, senza preoccuparsi troppo di tenere impegnate le mani. I messaggi vocali, tra l’altro, possono essere inviati anche senza bisogno di tener premuta l’iconcina in basso a destra con il disegno del microfono: basta strisciare il dito un po’ più su per “fissare” la registrazione liberamente.
Leggi anche: Zona arancione, ecco quali regioni rischiano il cambio colore da lunedì
WhatsApp ha dimostrato di sapersi adattare molto nel tempo e di modificare le sue esigenze in base a quelle dei clienti. Dopo diversi esperimenti sulla versione Beta, alla fine il sistema di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo ha dato agli utenti la possibilità di velocizzare i messaggi vocali. WhatsApp ha quindi permesso agli utenti di velocizzare la riproduzione dei messaggi vocali in tre differenti velocità di riproduzione: 1x, 1,5x e 2x, a seconda delle varie preferenze e necessità, così da evitare di dover ascoltare messaggi vocali troppo lunghi e spesso pieni di pause.
Leggi anche: Covid, Gravina su protocollo: Soddisfatti, adesso Cts riconosca impegno
Un’altra novità potrebbe presto arrivare. Infatti, attualmente i messaggi vocali in arrivo possono essere ascoltati solamente all’interno della chat d’appartenenza. Non è quindi possibile seguire l’ascolto anche uscendo dall’app e navigando su altre applicazioni. Come fa sapere hdblog.it, WhatsApp introdurrà la possibilità di ascoltare i messaggi vocali in arrivo in qualsiasi spazio dell’applicazione, Android o iOS. In questo modo l’utente – che potrà riascoltare l’audio prima di inviarlo, mettere il vocale in pausa, riprenderlo e cancellarlo – potrà proseguire l’ascolto anche navigando in altri spazi virtuali!