Francesca Amadori come tutti gli altri: licenziata dall’azienda di famiglia

Francesca Amadori, responsabile della comunicazione del gruppo, è stata licenziata dall’azienda di famiglia

Caos in casa Amadori dopo il licenziamento di Francesca Amadori. L’azienda, fondata nel 1969 dai fratelli Francesco e Arnaldo Amadori a San Vittore di Cesena, è una delle maggiori aziende agroalimentari in Italia, specializzata nel settore avicolo. Attivo da più di 50 anni, ha un fatturato nel 2018 pari a 1,255 miliardi. Francesco Amadori, l’imprenditore “re dei polli”, è noto in tv per lo spot “Parola di Francesco Amadori” ma a far discutere, in queste ore, è la notizia di licenziamento della nipote.

Francesca Amadori era la responsabile della comunicazione del gruppo e, martedì mattina, avrebbe ricevuto l’avviso dell’interruzione del rapporto di lavoro, con effetto immediato. Flavio Amadori, oggi presidente dell’azienda di famiglia e figlio del fondatore, non ha esitato a licenziare sua figlia, liquidandola con una nota di poche righe. Così, il consorzio operativo Gesco, del gruppo Amadori, ha confermato la conclusione del rapporto lavorativo “per motivazioni coerenti e rispettose dei principi e delle regole aziendali. Tali regole sono valide per tutti i dipendenti senza distinzione alcuna“. Poco dopo, è stata convocata l’assemblea dei soci di Romagna Iniziative, di cui è Presidente, che raggruppa le principali realtà industriali della Romagna.

Leggi anche: Cambio bollettino Covid, la posizione dell’Iss

Leggi anche: Obbligo vaccino nelle grandi aziende, la Corte Suprema Usa boccia Biden

Poco dopo, sono arrivate le parole della ragazza che ha commentato l’accaduto rendendo nota la sua volontà di opporsi. “In merito alle notizie che riguardano la mia persona – scrive la Amadori – desidero precisare che nei 18 anni di attività lavorativa presso il Gruppo di famiglia, ho sempre operato in maniera eticamente corretta e nell’interesse dell’azienda, animata dal sentimento di attaccamento che da sempre mi lega all’impresa fondata da mio nonno Francesco. Quanto al licenziamento sto valutando le iniziative più opportune per oppormi a un provvedimento che ritengo ingiusto e illegittimo e che non riguarda la violazione di alcuna regola aziendale, trovando al contrario fondamento in altre logiche che dovranno essere appurate nelle opportune sedi”.

La madre di Francesca, Maurizia Boschetti, si è separata anni fa dal marito Flavio, lasciando il suo incarico di responsabile amministrativo e Cfo di Amadori. In azienda c’è invece Paolo Montagna, marito di Francesca, conosciuto all’interno della società e responsabile qualità.

 

Gestione cookie