Aspettative deluse, studente si toglie la vita: comunità sconvolta

Un’altra terribile vicenda che vede come protagonista uno studente universitario che decide di togliersi la vita. Il tutto per lo stesso motivo

Altro studente universitario si toglie la vita
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Non era soddisfatto del suo percorso di studi che stava effettuando. Tanti, troppi gli esami che gli mancavano. Molto probabilmente si sentiva anche un “fallito“. Purtroppo ha intrapreso la via quella più facile, ma drammatica: quella del suicidio. Non si tratta affatto del primo episodio che si verifica nel nostro Paese, ma è sempre un colpo al cuore raccontare queste vicende. Ci troviamo a Chieti Scalo dove uno studente universitario, di 29 anni, ha deciso di farla finita togliendosi la vita nella sua abitazione. Precisamente nelle parti del villaggio mediterraneo.

Il suo cadavere è stato ritrovato la sera di mercoledì 5 aprile. Ad effettuare questa terribile scoperta la sorella che viveva con lui. Uno shock per la ragazza che ha immediatamente chiamato l’ambulanza. Purtroppo il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso della vittima. Secondo quanto riportato da fonti locali pare che il 29enne fosse originario della Puglia, precisamente Manduria. Due comunità completamente sotto shock da questa tragedia che ha colpito un intero Paese. A quanto pare il giovane avrebbe deciso di suicidarsi spiegando, in un block notes, le motivazioni del suo folle gesto.

Chieti, studente universitario suicida nella sua casa: spiegate le motivazioni

Altro studente universitario si toglie la vita
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Come riportato in precedenza i motivi del suicidio sarebbero legati ad un rendimento accademico per nulla soddisfacente. Non solo: in questo ultimo periodo avrebbe raccontato bugie ai suoi genitori per quanto riguarda gli esami universitari. Gli stessi che non aveva mai affrontato e che non riusciva a superare. L’ultimo caso è quello di una ragazza, di origine sudamericana, che si è tolta la vita impiccandosi nel bagno della sua università con una sciarpa attorno al collo.

Non è il primo caso del genere. Continuano ad aumentare questo tipo di episodi che vedono come vittime giovani che si sentono insoddisfatti della propria vita e di quello che non sono riusciti a fare. La maggior parte termina in tragedia. Proprio come è successo al 29enne. Un dolore enorme per la famiglia del ragazzo che ancora non può credere a quello che è successo. Un’altra morte prematura che ha sconvolto tutti. Il giovane che adesso viene ricordato sui social network da amici, conoscenti e familiari.

Gestione cookie