Taiwan, avvertimento dalla Cina: iniziate le esercitazioni militari

Taiwan, avvertimento dalla Cina: sono iniziate le esercitazioni da parte delle forze militari asiatiche. Gli ultimi aggiornamenti 

Iniziano le esercitazioni militari della Cina attorno Taiwan
Il numero uno della Cina, Xi Jinping (Ansa Foto) Notizie.com

Non si è fatta assolutamente attendere la risposta dopo l’incontro che si è verificato negli Stati Uniti D’America (precisamente in Florida) che ha visto come protagonisti la presidente, Tsai Ing-wen ed il presidente della Camera americana, Kevin McCarthy. Nonostante le minacce arrivate da Pechino. Arrivano dei importanti aggiornamenti da Taiwan dove ben 42 aerei da guerra stanno effettuando esercitazioni militari proprio sullo stretto del Paese. Xi Jinping ha confermato che verranno effettuati tre giorni di esercitazioni militari intorno al Paese collegato.

Non solo: in merito a quest’ultimo aggiornamento è stato emanato anche un comunicato. Queste esercitazioni sono un serio avvertimento contro la “collusione delle forze separatiste di Taiwan con forze esterne e una mossa necessaria per difendere la sovranità nazionale e l’integrità territoriale“. Nel frattempo, però, da Taiwan arrivano anche le dichiarazioni da parte della stessa Ing-wen. La stessa che afferma di voler continuare a collaborare con gli USA ed altri Paesi per continuare a difendere i valori della libertà e soprattutto quelli della democrazia.

Taiwan, iniziate le esercitazioni militari della Cina sullo stretto del Paese

Iniziano le esercitazioni militari della Cina attorno Taiwan
Iniziate le esercitazioni militari da parte della Cina sullo Stretto di Taiwan (Ansa Foto) Notizie.com

Queste esercitazioni, secondo quanto riportate da fonti locali, prevedono pattugliamenti pronte al combattimento intorno allo Stretto di Taiwan. Precisamente a nord, sud ed est del Paese, sul mare e nello spazio aereo come da programma stabilito. Questo è quello che ha affermato il colonnello Shi Yi del Lo del comando del ‘Eastern Theatre Command‘ dell’esercito popolare di liberazione.

Di questi 42 aerei da combattimento, ben 29 hanno attraversato la linea mediana nello stretto nella sua zona di identificazione della difesa aerea. Invece sono otto le navi dell’esercito cinese che sono state individuate nello stretto. L’unica cosa certa è che la situazione non è affatto delle migliori. La tensione aumenta ogni giorno che passa: nel frattempo gli USA controllano quanto sta accadendo non solo in Ucraina, ma anche a Taiwan.

Gestione cookie