L’Udinese agguanta il pareggio contro il Monza proprio allo scadere. Beto dal dischetto fissa il punteggio sul 2-2 e salva i bianconeri dalla sconfitta.
Il lungo sabato di Serie A si apre con il pareggio tra Udinese e Monza. Beto nel finale consente ai friulani di continuare la propria striscia positiva mentre i brianzoli devono rimandare il ritorno alla vittoria in trasferta.
Con questo pareggio il Monza sale a quota 35, i friulani si portano a +1 sul Torino di Juric, impegnato alle 18:30 contro la Roma di Mourinho.
Il resoconto del match
Inizio abbastanza equilibrato. Il Monza prova a fare la partita, ma i ritmi non alti permettono all’Udinese di poter difendere con ordine e non andare in difficoltà. E sono proprio i padroni di casa a trovare il vantaggio al 18′. Beto serve Walace, bravo a trovare in posizione regolare Lovric, che a tu per tu con Di Gregorio è freddo e realizza l’1-0. La rete porta la squadra di Sottil a continuare a spingere per trovare il raddoppio, ma in due occasioni il portiere dei brianzoli è molto attento sempre su Lovric. La prima chance per gli ospiti arriva al 36′ con Colpani, attento Silvestri. E’ questa l’ultima occasione del primo tempo. Dopo un minuto di recupero arriva il duplice fischio del direttore di gara: Udinese al riposo sull’1-0.
Nella ripresa il Monza entra con un altro atteggiamento e trova il pareggio: cross del solito Carlos Augusto e sinistro al volo di Colpani. Il gol permette alla squadra di Palladino di prendere fiducia e di ribaltare il match al 56′ con Rovella che, servito da Sensi, con il destro batte il portiere avversario. Un uno-due che fa male ai friulani incapaci di rendersi pericolosi. Anzi sono gli ospiti ad avere sulla testa di Rovella la rete del 3-1, ma questa volta la mira non è precisa. In pieno recupero arriva il pareggio dell’Udinese. Gravissima ingenuità di Petagna che fa fallo su Nestorovski: dal dischetto si presenta Beto che non sbaglia. Termina 2-2 il match tra Udinese e Monza.
Il tabellino di Udinese-Monza
Udinese-Monza 2-2
Marcatori: 18′ Lovric (U), 48′ Colpani (M), 56′ Rovella (M), 90’+3 rig. Beto (U)
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, Perez N. (83′ Thauvin); Ehizibue (68′ Ebosele), Samardzic (68′ Pafundi), Walace, Lovric (80′ Arslan), Udogie; Beto, Success (83′ Nestorovski). All. Sottil
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Antov (60′ Caldirola), Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Pessina, Rovella (80′ Barberis), Carlos Augusto; Colpani (67′ Birindelli), Sensi (60′ Petagna); Valoti M. (80′ Machin) All. Palladino
Arbitro: Sig. Luca Massimi di Teramo
Note: Ammoniti: Perez N. (U); Izzo, Antov, Petagna (M). Angoli: 4-2 per l’Udinese. Recupero: 1′ p.t.; 6′ s.t.