Crolla palazzina nel centro della città, ritrovati i primi cadaveri

Crolla palazzina nel centro della città, i vigili del fuoco hanno ritrovato i primi corpi senza vita 

Colla palazzo a Marsiglia
Crolla palazzo a Marsiglia, ritrovati i primi corpi (Ansa Foto) Notizie.com

La città di Marsiglia (e tutta la Francia in particolare) è con il fiato sospeso per la tragedia che si è verificata nella notte di sabato. Una palazzina è crollata, molto probabilmente per una fuga di gas. I vigili del fuoco non hanno mai smesso di lavorare e, soprattutto, scavare da sotto le macerie dell’edificio crollato. Un processo che richiederà molto tempo fanno sapere i soccorritori. Gli stessi che stanno avendo non poche difficoltà. Purtroppo le ultime notizie che arrivano dalla città transalpina non sono affatto delle migliori visto che, a quanto pare, sono stati ritrovati i primi cadaveri.

I primi corpi, senza vita, da parte di alcune persone che in quel momento si trovavano nella loro abitazione. Secondo quanto riportato da fonti locali pare che siano due le persone che sono morte per via del crollo. Purtroppo per loro non c’è stato assolutamente nulla da fare. Con l’aiuto di una gru i vigili del fuoco hanno continuato le loro operazioni di salvataggio. Come riportato in precedenza, senza mai fermarsi un attimo. Nella giornata di ieri il procuratore locale, Dominique Laurens, aveva affermato che otto persone mancavano all’appello e che non rispondevano alle telefonate. Cinque, invece, sono le persone degli edifici vicini che sono rimaste ferite.

Marsiglia, crolla palazzina: recuperati i primi due corpi senza vita

Crolla palazzo a Marsiglia
Crolla palazzo a Marsiglia, ritrovati i primi corpi (Ansa Foto) Notizie.com

Nel posto ci sono più di 100 vigili che stanno continuando a lavorare e scavare sotto le macerie. Subito dopo l’esplosione sono state fatte evacuare più di 200 persone (di edifici vicini). In merito a questa tragedia è arrivato anche il messaggio da parte del presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron di ritorno dagli impegni lavorativi in Cina dopo l’incontro con Xi Jinping: “Penso alle persone colpite e ai loro cari. Grazie ai vigili del fuoco e ai soccorritori“.

Questo è il suo pensiero che ha voluto affidare direttamente dal suo account ufficiale di Twitter. In merito a questa vicenda è stata aperta ufficialmente una inchiesta per capire a cosa sia dovuto questo incidente. Una vicenda che ha sconvolto l’intero Paese che piange le prime vittime di questa tragedia.

 

Gestione cookie