E’ successo durante una sparatoria. Una tragedia immane, con la mamma e il papà che non hanno potuto fare nulla per salvarla
Una di quelle che ti segnano per tutta la vita. Per sempre e ancora di più. Avere la propria figlia a pochi centimetri, essere dentro la macchina e vederla morire a causa di una pallottola vagante e senza poter fare nulla, è una delle cose più agghiaccianti che ci possano essere. Ma è successo e purtroppo sempre ancora negli Stati Uniti, dove le sparatorie, ormai, sono all’ordine del giorno. Muoiono persone, ma soprattutto bambini e nessuno fa niente orami da anni.
La dinamica è davvero spaventosa. Una bambina di 5 anni è rimasta uccisa nel corso di una sparatoria avvenuta per strada, tra sabato e domenica, lungo la Interstate 880, nell’area di Santa Cruz, a sud di Sacramento, in California. I genitori, che erano in auto, diretti verso sud dove sarebbero andati al ristorante per festeggiare il compleanno della piccola, hanno detto alla polizia che la figlia è rimasta colpita da una pallottola vagante. E non hanno potuto fare nulla, tanto che si sono resi subito conto di quello che era successo.
La povera piccola è morta tra le braccia della mamma
La bambina si chiamava Eliyanah Crisostomo ed è morta nel giro di trenta secondi. Dentro la macchina insieme ai suoi genitori, una pallottola ha rotto il vetro e si è andata a conficcare nel corpicino della bimba che da lì a poco avrebbe compiuto sei anni. Un dolore immenso per i due genitori che appena si sono resi conto di quello che era successo, non hanno potuto fare nulla per la loro bambina.
Poco dopo, sempre nell’area di Santa Cruz, la polizia ha individuato una macchina con tre sospetti, uno dei quali avrebbe lanciato dall’auto una pistola. La polizia non ha spiegato ufficialmente se i due episodi potrebbero essere legati. Una tragedia che ha scosso tutti gli Stati Uniti, anche se è avvenuta sabato notte, e i media americani, tra cui la Cbs, l’hanno ripresa solo oggi, inserendola tra le notizie legate alla sparatoria avvenuta stamani a Louisville, Kentucky, dove cinque persone sono rimaste uccise nel corso di uno scontro a fuoco avvenuto in una banca