In merito all’altissima tensione che si sta registrando nel Terzo Polo, che vede come protagonisti Renzi e Calenda, ha voluto dire la sua Elena Maria Boschi. Quest’ultima lo ha fatto in una intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera’
Sono giorni in cui, all’interno del Terzo Polo, non si sta affatto respirando una buona aria. E lo dimostra l’altissima tensione che vede come protagonisti indiscussi i due leader: Matteo Renzi e Carlo Calenda. Continui “botte e risposte” tra i due che non se le mandano assolutamente a dire. Proprio l’ex candidato sindaco alla città di Roma ha voluto rispondere alle ultime accuse del fiorentino in una intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera‘. Lo stesso ha fatto anche la donna inquadrata in foto. Stiamo parlando proprio di Maria Elena Boschi di ‘Italia Viva‘. Quest’ultima ha preso inevitabilmente le difese da parte di Renzi ed ha attaccato lo stesso Calenda.
In merito ad un possibile divorzio tra Italia Viva e lo stesso Calenda, la Boschi non ha avuto alcun dubbio ed ha risposto: “Così pare anche se per tutti noi è stato un fulmine a ciel sereno. Nessuno si capacita del perché Calenda abbia cambiato idea, all’improvviso. Le garantisco che ieri mattina anche i colleghi di Azione erano stupiti. Spero che la saggezza prevalga: il progetto del Terzo polo serve al Paese. Chi lo farà saltare si prende una bella responsabilità“.
Terzo Polo, Renzi-Calenda pronti al divorzio? Per la Boschi nessun dubbio

La Boschi, sempre nel corso dell’intervista, ha fatto capire chiaro e tondo che per il suo partito non è cambiato assolutamente nulla. Le regole sono state dettate dallo stesso Calenda ed a ‘Italia Viva’ va bene giocare con quello. A patto che si tratti di un “gioco libero e democratico”. In merito a questa situazione, però, fa sapere che IV è pronta a partire. In conclusione ci ha tenuto a ribadire che, in questa vicenda, il suo leader non c’entra assolutamente nulla: “Si è messo da parte con umiltà, caratteristica che pure non è la più renziana.
Ma oltre che fargli fare un passo indietro cosa puoi chiedere a Renzi? Calenda deve mettersi d’accordo su che cosa vuole: se è il congresso democratico, lo avrà. Se vuole una federazione, l’avrà. Se vuole far saltare tutto, nessuno potrà fermarlo”. Anche se, ci ha tenuto a ribadire, che se l’elettore dovesse avere qualche sospetto e farsi qualche domanda allora la colpa sarà solamente di Calenda.