Svelata una delle famiglie “extra-large” italiane: cosa prevede il loro menù e non solo
Una curiosa vicenda che arriva direttamente da Genova. La stessa che vede come protagonisti un uomo ed una donna. Rispettivamente marito e moglie, padre e madre. Di una famiglia a dir poco numerosa. Quanti figli anni? Ben nove. Sì, avete letto proprio bene. Protagonista indiscussa la famiglia Prejalmini-Colombo. Luca e Valentina hanno rispettivamente 36 e 32 anni. Il menù per i loro bambini non cambia affatto: è unico ed identico per tutti. A chi non preferisce un tipo di pietanza non hanno dubbi: vanno a letto senza cena. Queste sono alcune delle loro regole. Tutti i giorni si recano al supermercato per andare a fare la spesa.
La madre spiega che, ogni giorno, spendono massimo 30 euro per acquistare cibo. Si recano sia in supermercati che in discount per poter risparmiare. Anche se, questi ultimi, sono decisamente lontani da dove vivono attualmente (a Sestri Ponente). Tendono ad acquistare, ovviamente, soprattutto quando ci sono alcuni prodotti in offerta. Valentina fa la casalinga, mentre il marito è il tornitore in una azienda di materie plastiche. Entrambi, però, cucinano. Scelgono un solo menu e basta. Nel caso in cui dovesse capitare che qualcosa non dovesse piacere ai loro figli (anche se non capita mai) bevono del latte.
Famiglia ligure Prejalmini-Colombo, la loro giornata tipo
Cosa preferiscono i loro figli? Principalmente pasta col sugo, pasta col pesto genovese, quella con il burro, con tonno o carbonara. Dopo il primo c’è spazio anche per il secondo. In cosa consiste? Una fetta di pollo o di carne impanata, manzo, vitello, tacchino e pesce, ma anche insalata e vari contorni di verdure. A volte capita anche carne di cavallo. Nella loro dieta c’è anche frutta e uova. In particolar modo zuppe e frittate. La madre fa sapere che non acquista molti dolci. Poi la domanda personale, dove si sono conosciuti. Secondo quanto riportato dal ‘Secolo XIX‘ pare che Luca e Valentina si siano conosciuti su un social network.
Non ci riferiamo a Facebook, ma quello che ha “anticipato” la sua nascita. Stiamo parlando di Netlog. Dopo neanche 20 anni aspettava già il primo bambino. Non pensava, però, di avere una famiglia così numerosa. Al massimo tre figli, ma non nove. Cinque maschi e quattro femmine. Il più grande, Nicholas, ha 12 anni. Il più piccolo, Emanuele, 6 mesi. Non è finita qui visto che nella loro abitazione c’è spazio anche per la nonna materna ed anche per animali: tre cani, un gatto, una tartaruga e un criceto. Fanno sapere che difficilmente tendono ad annoiarsi. La prima a svegliarsi è proprio mamma Valentina alle 05:30. Poi iniziano le danze.