Militari bombardano villaggio, è strage: bilancio impressionante

Le ultime notizie che arrivano dal Paese non sono affatto delle migliori. I militari, dopo aver rispettato un ordine, hanno bombardato un intero villaggio provocando moltissime vittime e feriti

Bombardato villaggio in Myanmar
Bombardato villaggio nel Paese (Ansa Foto) Notizie.com

La Birmania è sotto shock per quello che è accaduto nelle ultime ore. Purtroppo le notizie che arrivano direttamente dal Paese non sono affatto delle migliori. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che la giunta militare del Myanmar, nella giornata di ieri martedì 11 aprile, abbia bombardato un intero villaggio. Purtroppo il numero delle vittime è a dir poco disastroso. Tanto è vero che si parla di ben 100 morti. Un numero che, fanno sapere, potrebbe aumentare visto che risultano ancora molti dispersi. Ci sono anche persone rimaste ferite. Alcune in maniera molto grave e che sono stati portati negli ospedali vicini.

Alcuni di loro sarebbero in gravissime condizioni. Una notizia che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro del mondo e dei social network. Tra le vittime, a quanto pare, molte erano donne e bambini che sono rimaste uccise. Un bombardamento che si è verificato nella città di Kant Balu, precisamente nella regione di Sagaing. Queste sono le notizie che arrivano direttamente dal governo. Come riportato in precedenza, però, non è assolutamente da escludere che il bilancio possa aggravarsi con il passare delle ore. Una vicenda che ha sconvolto l’intero Paese.

Birmania, bombardato intero villaggio di Myanmar: 100 morti

Bombardato villaggio in Myanmar
Bombardato villaggio nel Paese (Ansa Foto) Notizie.com

I sopravvissuti, dopo il violento attacco, non ci hanno pensato più di un secondo ed hanno preso i loro beni necessari e sono scappati via dal villaggio completamente distrutto. Questo è quello che fa sapere l’emittente televisiva ‘CNN‘. Secondo quanto riportato dall’emittente televisiva americana pare che questo attacco abbia causato la perdita di decine di civili innocenti ed il ferimento di altrettanti. Tra questi anche bambini e donne incinte. La conferma arriva direttamente anche dal ministero del Lavoro del Governo di Unità Nazionale.

Quest’ultimo, infatti, ha emanato un comunicato, definendo questo attacco un “atto atroce” che può costituire un “crimine di guerra“. Non è finita qui visto che, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa locale “The Irrawaddy”, pare che un aereo della giunta abbia sganciato due bombe e successivamente sparato sul villaggio. La gente, in quel momento, era riunita per l’inaugurazione di un nuovo ufficio comunale. Direttamente da Twitter il primo ministro del Nug Mahn Winn, Khine Thann, ha commentato la vicenda: “Sono affranto da questo massacro aereo“.

Gestione cookie