Una nuova scossa di terremoto si è verificata nuovamente in città. Paura tra gli abitanti
Il tutto è accaduto precisamente pochi minuti fa. La prima scossa si è verificata alle 07:44. Ci troviamo a Napoli, precisamente nei Campi Flegrei. Secondo quanto riportato dagli esperti sono sei le scosse che ci sono state nel giro di dieci minuti. Ben quattro quelle che sono state avvertite dalla popolazione. La più forte di tutte alle 07:54. Ad annunciarlo l’Osservatorio vesuviano. A quanto pare ci sono stati momenti di panico tra i cittadini che sono scesi in strada.
Basti pensare che in quel territorio, solamente nel mese di marzo, si sono registrare più di 600 scosse. Non è ancora nota la magnitudo. Secondo alcune fonti pare che sia stata di 2.7, Dopo le quattro scosse forti una è stata seguita da un boato. Ad essere principalmente colpite sono state le zone di: Agnano, Bagnoli e Fuorigrotta, Pozzuoli, Bacoli e Quarto.
Terremoto a Napoli, paura tra i cittadini
Come riportato in precedenza sono molte le persone che sono state svegliate dal sisma. Tanto è vero che sui social network ci sono state moltissime reazioni da parte di utenti. C’è chi spiegava di essersi, appunto, svegliato dopo che la terra stava tremando. Chi, invece, ammette di essersi oramai “abituato” visto che non si tratta affatto della prima volta che accade una cosa del genere.
Avvertite 3 scosse di #Terremoto a Napoli.
Le ultime due alle 7.55 , consecutive e davvero molto forti.
Forse tra le più forti percepite ultimamente.— NON VI SENTO🐍 (@ItsCloe_) April 15, 2023
Scossa breve ma netta #Napoli #Terremoto
— Paolo Schioppa 🇺🇦🌈🤝🙏🇷🇺 (@PSchioppa) April 15, 2023
Le scosse di terremoto a Napoli sono sempre più frequenti🙃 buongiornissimo proprio
— Rob🌈 (@xgivemejames) April 15, 2023
Eccomi. Un po’ “scossa” ma ci sono. (Terremoto poco fa campi flegrei)
— paola c. 🌀 (@JustPaolaC) April 15, 2023
C’è anche chi la prende con “ironia”:
tre scosse di terremoto a napoli ed io non ne ho sentita neanche una cioè il mondo potrebbe crollare ed io non me ne accorgerei lo stesso #Terremoto pic.twitter.com/CkhTULSmKn
— ☾ giovi;🦭 (@hurtndstrong) April 15, 2023