Doveva essere una vacanza per scoprire un posto nuovo, ma per un turista italiano il tutto si è trasformato in tragedia. La ricostruzione dell’accaduto.
Un turista italiano è morto durante una vacanza in Giordania. Come riportato da TgCom24, il giovane si trovava a Petra per qualche giorno di riposo e per visitare il Paese quando, per motivi ancora da accertare, è precipitato nel vuoto per una trentina di metri.
Stando alle prime informazioni, il 30enne originario di Torino, ma da due anni a Londra, era in viaggio da solo e stava percorrendo un sentiero chiuso al transito. Immediati i soccorsi subito dopo la caduta, ma le ferite erano troppo gravi e per il giovane non c’è stato niente da fare. Il decesso è stato constatato in ospedale. La famiglia è stata immediatamente avvisata e soprattutto sono in corso i contatti con l’ambasciata italiana per capire meglio quanto successo.
Aperta un’indagine
Le autorità locali hanno aperto un’indagine per accertare meglio la dinamica di questo incidente. Non è ancora chiaro il perché il 30enne sia precipitato nel vuoto e quindi gli inquirenti vogliono vederci chiaro. Non è da escludere che si possa autorizzare l’autopsia sul corpo del nostro connazionale per verificare un eventuale malore.
Si tratta di una vicenda che ha assolutamente diversi punti da chiarire e per il momento resta il massimo riserbo da parte delle autorità locali, che si sono messi da subito al lavoro per verificare l’accaduto.
Il fratello: “Il suo sogno era di tornare in Italia”
Come raccontato da TgCom24, questo viaggio doveva essere fatto con il fratello Luca, ma purtroppo il lavoro non gli ha permesso di essere presente. “Eravamo molto legati – ha raccontato – amava muoversi, viaggiare e lo faceva anche da solo, come è successo questa volta. Io purtroppo non sono riuscito a partecipare“.
Una vita a Londra, ma il suo sogno era quello di ritornare in Italia. “Voleva mettere in piedi una attività tutta sua – ha spiegato ancora Luca – veniva spesso e durante il Covid si era fermato anche cinque mesi. Ma in programma aveva anche un altro viaggio in Egitto“. I sogni, però, sono stati infranti da questa tragedia che ha ancora diversi punti da chiarire.