Rai, nuova bufera che ha visto come protagonista la giornalista Lucia Annunziata. La sua frase ha scatenato una nuova polemica che non è passata affatto inosservata
Lucia Annunziata scatena le polemiche. Di nuovo. Dopo la “sfuriata” in diretta con il ministro Eugenia Maria Roccella, questa volta la giornalista si è resa protagonista di un altro episodio. Il tutto è accaduto, ovviamente, durante il programma “Mezz’Ora in più” di questo pomeriggio. Ancora una volta, la conduttrice televisiva campana, punta il dito contro il governo ed il centrodestra. Lo fa in un modo che ha lasciato tutti decisamente senza parole. A quanto pare la conduttrice ha legato la tragedia dei migranti di Cutro con la festa della ‘Liberazione’ del 25 aprile.
Queste sono state alcune delle sue parole mentre dava la linea al sindaco in collegamento: “Questo non è un 25 Aprile come tutti gli altri, questo è un 25 aprile che non c’è mai stato, in un periodo in cui ci sono negazioni di diritti“. Una frase che, a dire il vero, ha suscitato molti dubbi sui social network. Tanto è vero che non si sta facendo altro se non parlare di questa dichiarazione. In molti, infatti, si stanno chiedendo quali siano questi diritti che il nostro Paese avrebbe negato.
Rai, Annunziata e quella frase sul 25 aprile che spiazza tutti: polemiche
A quanto pare la giornalista si riferisce alla libertà di circolazione delle persone. Probabilmente per “giustificare” la politica delle porte aperte che è di gradimento da parte della sinistra. Come riportato in precedenza, però, sui social network gli utenti del web si sono scagliati contro di lei. C’è chi afferma che la conduttrice televisiva si sia inventata dei nuovi diritti. C’è invece chi le fa i “complimenti” (ovviamente ironici) sulla sua faziosità che è arrivata a dei livelli a dir poco incredibili.
C’è chi si lamenta del fatto che continua a pagare il canone Rai per ascoltare le sue dichiarazioni. Poi c’è chi scrive: “La sua scorrettezza supera ogni limite ma la colpa non è solo tua ma della dirigenza Rai che permette tutto questo ed il modo a fare informazione“. Da segnalare, però, anche chi ha voluto prendere le distanze dalle sue parole. In studio, infatti, come ospite era presente anche Gianfranco Fini che ha “bacchettato” la padrona di casa: “Un conto è la libera circolazione all’interno dell’Ue, un’altra cosa è l’immigrazione“.