Pnrr, Barelli: “Fitto sta facendo un buon lavoro. Sulla convention di Forza Italia…” – VIDEO

Paolo Barelli, capogruppo di Forza Italia alla Camera, in esclusiva ai nostri microfoni sul Pnrr: “Il ministro Fitto sta lavorando in modo serio”.

Il ministro Fitto in questo 26 aprile è stato protagonista in Parlamento per fare il punto della situazione sul Pnrr. Informativa che arriva dopo diverse settimane di critiche da parte dell’opposizione alla maggioranza su questo tema. Ai nostri microfoni è intervenuto Paolo Barelli, capogruppo alla Camera di Forza Italia, per commentare le parole del titolare degli Affari Europei. E con lui abbiamo fatto anche un breve punto sulla convention di FI in programma il 5 e il 6 maggio.

Barelli esclusiva
Paolo Barelli in esclusiva ai nostri microfoni sul Pnrr – Notizie.com – © Ansa

Onorevole Barelli, oggi in Parlamento il ministro Fitto. Il tema del Pnrr continua ad essere al centro del dibattito politico.

Certo. Dei 200 miliardi circa, 120 miliardi sono a debito. Quindi è chiaro che il ministro Fitto e il governo debbano valutare con grande attenzione quei progetti che vanno realizzati. Naturalmente massima attenzione anche a quelli che non possono essere fatti e vanno sostituiti con altri di uguale importanza. Io credo che sia un lavoro di serietà che lo si deve ai cittadini perché i soldi sono loro“.

Barelli: “L’obiettivo è sempre quello di prendere decisioni opportune per l’Italia”

Barelli
Barelli parla di Pnrr e convention Forza Italia – Notizie.com – © Ansa

Il tema del ricollocare i fondi diventa dominante. Sono state sufficienti le rassicurazioni del ministro Fitto?

Io ritengo che il lavoro che sta facendo il ministro è molto serio supportato dall’interno governo. E l’obiettivo è sempre quello di prendere le decisioni più opportune per il Paese“.

La prossima settimana è in programma la convention di Forza Italia. A che punto siete?

Siamo a buon punto. E’ la prima convention da quando è in piedi il governo Meloni, che è appoggiato da Forza Italia e da Silvio Berlusconi. Noi ci auguriamo che il 5 e 6 ci sia anche il ritorno in pubblico, magari attraverso un video e non fisicamente, del presidente Berlusconi“.

Intervista a cura della nostra inviata Luigia Luciani

Gestione cookie