Clamoroso Napoli, Kim a giugno va “via”: tifosi spiazzati

Clamoroso Napoli, il centrale Kim a giugno andrà “via”: ed il motivo spiazza completamente i tifosi azzurri che non se lo aspettavano affatto

Kim farà il servizio di leva militare in Corea
Kim Min-Jae (Foto LaPresse) Notizie.com

Il Napoli è sempre più vicino a conquistare un pezzo di storia importantissimo. Dopo 33 anni dall’ultima volta è vicino a conquistare il terzo scudetto. Tutto, però, ovviamente dipenderà da alcuni risultati. Domenica 30 aprile, alle ore 12:30, l’Inter ospiterà la Lazio seconda in classifica. I biancocelesti devono necessariamente vincere per “rovinare” la festa ai partenopei. Nel caso in cui dovessero uscire sconfitti o rimediare un pareggio al ‘Giuseppe Meazza‘ allora le cose potrebbero cambiare. Attenzione però: di conseguenza il Napoli, alle ore 15, deve battere la Salernitana per poter vincere il campionato.

Nel frattempo la città è in attesa di poter festeggiare. Anche se arriva una notizia che riguarda uno dei pilastri della squadra allenata da Luciano Spalletti. Da come avete ben potuto capire stiamo parlando del centrale Kim Min-Jae. Al suo primo anno in Serie A, il difensore si è rivelato come uno dei migliori nel suo ruolo. Nelle ultime ore una vicenda che riguarda, molto da vicino, il sudcoreano sta facendo davvero discutere. Ed il motivo ha spiazzato completamente i sostenitori azzurri che non se lo aspettavano affatto. A giugno andrà via. Attenzione, non fraintendete: non andrà via dal Napoli. Nessun trasferimento ufficiale di calciomercato, ma lascerà l’Italia per qualche settimana.

Napoli, a giugno Kim vola in Corea per il servizio militare

Kim farà il servizio di leva militare in Corea
Kim Min-Jae (Foto LaPresse) Notizie.com

Per chi non lo sapesse in Corea del Sud c’è una legge che parla molto chiaro e riguarda il servizio militare. Quest’ultimo, infatti, è obbligatorio. Poco importa se sei un attore oppure un calciatore famoso: il Paese non fa sconti a nessuno. Neanche uno come Kim può rifiutare la chiamata della sua nazione. Nel prossimo mese di giugno, a stagione oramai finita, il difensore dovrà passare dal pallone alle armi. Solamente per tre settimane. Ed è per questo motivo che non potrà rappresentare il suo Paese in ottica nazionale: niente amichevoli, quindi, contro il Perù ed El Salvador (rispettivamente il 16 e 20 giugno).

Non si tratta affatto della prima volta che leggiamo questo tipo di notizia. Anni fa toccò all’attaccante del Tottenham, Heung-Min Son. Quest’ultimo ha rischiato di dover interrompere la sua carriera calcistica per 21 mesi. Ed invece se la cavò solamente per 21 giorni. Per meriti sportivi. Soprattutto perché vinse, nel 2018, i Giochi Asiatici con la Corea del Sud. In quella squadra era presente proprio il centrale del Napoli. Grazie a quella vittoria ha ottenuto questo particolare “sconto“. Il servizio militare lo attende. Non sono ancora state comunicate le date, ma solamente per quanto tempo dovrà restare nel Paese.

Gestione cookie