Esclusiva – Le mete preferite dagli italiani per il Primo maggio

Il ponte del Primo maggio è ormai alle porte. Andiamo a vedere in esclusiva le mete scelte dagli italiani per questo weekend di relax.

Ultimo weekend lungo prima di un mese senza particolari feste. Dopo Pasqua e il 25 aprile, questo del Primo maggio è sicuramente l’ultima occasione per dedicarsi a qualche giorno di relax per caricare le pile. Infatti, poi bisognerà aspettare il 2 giugno per avere la possibilità di trascorrere un po’ di tempo lontano dalla solita quotidianità.

Mete preferite Primo maggio
Ecco quali sono le mete preferite per il Primo maggio – Notizie.com – © Ansa

Ma quali sono le mete preferite dagli italiani? La nostra redazione in esclusiva ha contattato alcune agenzie e, anche per i pochi giorni a disposizione, i nostri connazionali hanno scelto di girare il nostro Paese. Ma c’è anche chi ha deciso la vicinanza tra il 25 aprile e l’1 maggio per magari prendersi qualche giorno più di ferie e andare all’estero. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i posti che gli italiani hanno preferito per trascorrere questo fine settimana lungo.

Primo maggio, le mete preferite dagli italiani

Venezia
Venezia tra le mete preferite per il Primo maggio – Notizie.com – Foto Pixbay

Partiamo dal weekend lungo e quindi solamente dal Primo maggio. Per questa festività gli italiani, visto il tempo incerto e previsioni che prevedono pioggia, hanno preferito non scegliere località magari solo marine e puntare su città che hanno anche bellezze da scoprire. Per questo motivo tra le mete preferite ci sono Firenze e Venezia, che ormai sono dei luoghi fissi per i turisti in questo periodo. Ma a sorpresa troviamo anche Palermo e Polignano a Mare.

Come detto in precedenza, alcuni hanno deciso di optare per una vacanza approfittando anche del 25 aprile. E, quindi, dando uno sguardo all’estero troviamo metropoli come New York, Sharm El Sheik e Dubai oltre che la Thailandia e il Giappone. In questo caso, però, mancano luoghi prettamente marini come per esempio le Canarie. Da precisare che Londra e Parigi restano anche due città molte ambite dai nostri connazionali soprattutto per la vicinanza e per la possibilità di vedere molte bellezze.

Gestione cookie