Serie A, UFFICIALE: D’Aversa non è più l’allenatore della Sampdoria

Sampdoria, il presidente Marco Lanna ha deciso: Roberto D’Aversa è stato esonerato. Al suo posto ritorna il grande ex che era rimasto svincolato

Esonerato D'Aversa
Roberto D’Aversa (Getty Images)

Sono state ore difficili per la Sampdoria. Nella giornata di ieri, valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A, è arrivata la sconfitta interna contro il Torino per 1-2. La terza consecutiva. Troppe per il nuovo presidente del club, Marco Lanna, che ha preso una decisione drastica ma a quanto pare inevitabile.

LEGGI ANCHE >>> Premier League, sconfitta fatale per Benitez: l’Everton lo esonera!

Riguarda Roberto D’Aversa. Da pochi minuti è arrivata l’ufficialità: non è più il tecnico dei doriani. Come riportato in precedenza è stata fatale l’ultima sconfitta subita dalla sua ex squadra contro i granata di Ivan Juric.

Sampdoria, esonerato D’Aversa: a breve la firma del nuovo tecnico

Sampdoria, esonerato D'Aversa
Roberto D’Aversa (Getty Images)

Nonostante la squadra si trovi al quindicesimo posto in campionato, il nuovo presidente ha deciso di cambiare le carte in tavola e di esonerare il proprio allenatore. I blucerchiati si trovano a quattro punti di distanza dalla zona retrocessione. Un grande campanello d’allarme visto che le inseguitrici ancora devono giocare le ultime partite e potrebbero accorciare la distanza.

LEGGI ANCHE >>>Venezia-Empoli, esordio da sogno per Nani: ritorno col botto in Serie A

Secondo quanto riporta ‘Sky Sport‘ la dirigenza, per la panchina, sta pensando al grande ritorno. Si tratta di Marco Giampaolo che firmerà un contratto fino alla fine della stagione, con all’interno dei bonus nel caso in cui riesca a raggiungere la salvezza. Per lui, come riportato in precedenza, si tratta di un grande ritorno dopo che ha allenato la squadra di Genova per ben tre anni: dal 2016 al 2019.

Non allena da quasi un anno, da quando il Torino di Cairo non lo ha sollevato dall’incarico per gli scarsi risultati ottenuti con i granata. Ora è pronto a rimettersi in careggiata e provare a portare il team lontano dalle zone basse della classifica.

Samp, si punta al ritorno di Giampaolo
Marco Giampaolo (Getty Images)

 

Gestione cookie