Roma, c’è l’offerta d’acquisto: il compratore ha una disponibilità illimitata

E’ clamorosa la voce del Corriere dello Sport con più imprenditori pronti a entrare, dietro c’è un italiano ma pure un personaggio noto ai tifosi giallorossi

L’As Roma vicino alla vendita e ad un’altra svolta. Una di quelle con i miliardi di euro che darebbero una visione nuova e ancora più ricca che tanto farebbe sognare i tifosi della squadra giallorossa. Sembrerebbe proprio di sì, con un gruppo di investitori sauditi che, capitanati e rappresentanti da un italiano, vorrebbero acquistare per intero il pacchetto del club giallorosso e rilanciarlo ancora di più rispetto a quello che hanno fatto e stanno facendo i Friedkin. Secondo il CorSport la proprietà americana è stata avvicinata da qualche settimana da un mediatore che rappresenta Raffaello Follieri, imprenditore italiano, il quale avrebbe messo sul tavolo una proposta vicina al miliardo di euro.

La proposta
I giocatori della Roma esultano dopo un gol al Milan (Ansa Notizie.com)

I Friedkin non hanno mai parlato da quando sono a Roma, ma secondo fonti finanziarie starebbero verificando da almeno una decina di giorni la bontà dell’offerta. Talmente allettante, si dice, che avrebbero anche fissato un incontro nel giorno in cui la Roma di Mourinho è impregnata per la delicata trasferta di Monza. Una novità che farebbe rivedere alcune posizioni all’interno della società anche e soprattuto in virtù dei nuovi ingressi, come il nuovo Ceo Lina Souloukou, che, ora, vista la tempistica, verebbe vista sotto tutt’altra luce.

Non solo Follieri, ecco chi c’è dietro a questa proposta saudita: il nome è clamoroso

Il personaggio
Raffaello Follieri e la famosa attrice Anne Hatheway durante la serata trascorsa anni fa e prima di essere arrestato (Ansa Notizie.com)

Dietro questa proposta c’è l’imprenditore Raffaello Follieri, un italiano che ha fatto fortuna all’estero e che qualche anno fa è venuto alla ribalta della cronaca per la sua incredibile e veloce ascesa, ma anche la sua immediata “dipartita” nel mondo finanziario poiché aveva truffato tanta gente. Follieri è un classe 1978, nato a San Giovanni Rotondo e c’è da dire che in passato aveva già tentato di scalare Palermo, Catania e Foggia ma senza affondare il colpo. Con la società fondata dal padre, Follieri Group, l’imprenditore ha fatto una fortuna acquistando e rivendendo gli immobili del Vaticano finiti all’asta per ripagare le vittime dei preti pedofili negli Stati Uniti. Ha anche acquistato un ufficio nella Trump Tower e si è fatto conoscere al mondo per via del fidanzamento con la famosa attrice di Hollywood Anne Hetaway che poi, appena ha saputo delle truffe miliardarie, l’ha lasciato all’istante, con una famosa conferenza stampa con tanto di lacrime.

Follieri, infatti, è finito sotto inchiesta per una truffa da oltre due milioni di dollari, diceva di essere amico di personaggi influenti della Santa Sede, ma poi tutto si è rivelato falso. Per questa vicenda alla fine ha patteggiato una pena a 4 anni e mezzo di galera in un carcere della Pennsylvania, risarcendo le vittime del raggiro con 3,6 milioni di dollari. In Italia ha acquistato stazioni di servizio, magazzini di petrolio e ha investito nei metalli rari e nelle energie rinnovabili. Ha anche investito in Italia dove ha ricavato fortuna per oltre 1,5 miliardi di euro e lui entrerebbe nella Roma con un fondo saudita. Ma non è tutto. Dietro ci sarebbe, udite udite, l’ex dirigente della Roma di Sensi e di Pallotta Francio Baldini. Già proprio lui, avvezzo alle mediazioni internazionali e grande appassionato di calcio e della Roma, starebbe lavorando da anni nell’ombra per scalare la società giallorossa.

Gestione cookie