Altra neonata abbandonata, lasciato un biglietto: le sue condizioni

Un’altra neonata è stata lasciata ed abbandonata: accanto a lei è stato trovato anche un biglietto. Le sue condizioni di salute che arrivano direttamente dall’ospedale 

Neonata lasciata ed abbandonata
Neonata abbandonata (Ansa Foto) Notizie.com

Purtroppo sembra essere diventato un triste fenomeno quello di abbandonare neonati. Milano ed il Paese intero è ancora sotto shock per la tragica notizia della morte di una neonata abbandonata e lasciata nei cassonetti dei vestiti della Caritas. Sempre dalla Lombardia, però, arriva un’altra notizia del genere. Ci troviamo a Bergamo dove una piccola è stata lasciata nella giornata di ieri, mercoledì 3 maggio, alla ‘Culla per la vita’.

Precisamente all’esterno della sede della Croce Rossa della città bergamasca. E’ avvenuto nel pomeriggio poco dopo le ore 17. Fortunatamente le sue condizioni di salute non preoccupano: la piccola sta bene. Un equipaggio di soccorritori l’ha portata all’ospedale ‘Papa Giovanni XXIII“. Accanto a lei è stato trovato un biglietto. A scriverlo la madre. Quest’ultima aveva affermato che non aveva la possibilità di potersi prendere cura di lei.

Bergamo, neonata abbandonata alla ‘Culla per la Vita’: sta bene

Neonata lasciata ed abbandonata
Neonata abbandonata (Ansa Foto) Notizie.com

Il personale sanitario ha deciso di chiamare la neonata Noemi. Pesa 2,9 chili. In questo momento si trova precauzionalmente ricoverata nel reparto di Patologia neonatale del nosocomio citato in precedenza. Una vicenda che è stata segnalata al Tribunale dei Minori di Brescia. Tanto è vero che sono state avviate anche le prime indagini del caso. Si tratta del primo episodio del genere che si verifica a Bergamo nella ‘Culla per la Vita’. Una culla che, nel periodo invernale, viene riscaldata.

Processo inverso quando arriva l’estate. Tramite un sensore che permette di allertare la centrale da parte della Croce Rossa. Successivamente scatta il soccorso. La piccola è nata proprio nella giornata di ieri. A quanto pare la madre avrebbe partorito in casa. La piccola è stata lasciata verso le 17:05 del pomeriggio. Il biglietto è stato lasciato nella culla: il foglio è stato preso in esame dalla questura. La stessa che ha avviato le indagini alla ricerca della donna.

Gestione cookie