I vandali hanno trovato un altro modo per “divertirsi”. Un modo che ha rischiato di far accadere una tragedia
Momenti di panico quelli che si sono verificati nella giornata di ieri al Laurentino 38. Tanto è vero che stava per andare in scena una vera e propria tragedia. Fortuna che il destino o altro ha evitato tutto questo. Resta ancora da capire se si tratta del gesto di un teppista oppure di un gruppo di delinquenti che ha deciso di scagliarsi contro uno dei bus più importanti e famosi di Roma, ovvero quello dell’Atac. In merito a questa vicenda stanno indagando le forze dell’ordine. Cosa è successo? Nella giornata di ieri qualcuno ha ben pensato di gettare, da sopra un ponte, un forno a microonde. Tanto da cogliere in pieno l’autobus che stava transitando in quella zona.
Una passeggera, che si trovava all’interno del mezzo, si era immediatamente accorta del boato. L’autista, subito dopo, ha frenato per cercare di capire cosa fosse successo. Tanto è vero che i passeggeri, per via dello scossone, sono finiti a terra. Vittima la linea del bus “723”. Un lancio che è avvenuto dal sesto ponte. Con altezza di quasi 15 metri. Dell’autore (o autori) del gesto nessuna traccia visto che è scappato subito. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che il mezzo stesse percorrendo via Ignazio Silone quando è stato centrato il tetto del pullman. Poteva essere una vera e propria tragedia visto che, quella zona, è trafficata spesso anche da pedoni.
Roma, lanciato forno a microonde su tetto bus Atac: tragedia sfiorata
Sul luogo sono arrivate anche le forze dell’ordine ed i vigili urbani che hanno avviato le prime indagini del caso. Il tetto è stato completamente distrutto. L’oggetto lanciato è stato recuperato. Per gli agenti non è esclusa alcuna ipotesi. Anche se, quella molto più probabile, porta a quella di un ragazzino che ha pensato di “divertirsi” in questo modo.
Probabilmente per noia oppure per altro. Anche se, ci teniamo a ribadirlo, si tratta solamente di una ipotesi. Si cerca di capire se, nella zona, ci siano o meno telecamere di videosorveglianza che possano aver catturato la scena. Nel frattempo resta la paura e lo shock da parte dei presenti. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito, ma tutto questo poteva trasformarsi in tragedia.