Meteo, le previsioni del weekend: protagonista il sole, ecco dove

Meteo, le previsioni di questo weekend: protagonista assoluto il sole in alcune regioni del nostro Paese. Ecco dove splenderà

Previsioni meteo
Il meteo di questo weekend (Ansa Foto) Notizie.com

A quanto pare il nostro Paese ha messo da parte il freddo che ha condizionato non poco questi ultimi giorni. Importanti novità arrivano direttamente da questo weekend. Le temperature, infatti, saranno come quelle di agosto. Con il sole ed il caldo che faranno sicuramente da protagoniste. Non è assolutamente da escludere che queste temperature possano resistere anche all’ultimo di maggio. A spiegarlo ci ha pensato direttamente l’esperto in materia, Mattia Gussoni. Quest’ultimo è il meteorologo ufficiale del sito “www.ilMeteo.it” dove si è soffermato sulla temperatura dei prossimi giorni. A partire da lunedì. però, torneranno a scendere le piogge su alcune parti dell’Italia.

Addirittura anche per più giorni: non è assolutamente da escludere che possa durare fino al 20-25 maggio. Sicuramente non delle notizie positive, anche se conferme ufficiali in merito non ce ne sono ancora. Nel frattempo, però, arrivano importanti novità in merito all’anticiclone africano che è pronto a raggiungere la nostra penisola. Tanto da portare i primi caldi estivi diffusi: 30°C in Sardegna, 29°C a Bolzano, 28°C a Pavia e 27°C a Milano e in altre città. Il sole sarà comunque il protagonista importante almeno fino a domani sera. Da domenica notte, infatti, potrebbe cambiare qualcosina.

Meteo, importanti novità: non solo sole, previste piogge e molto altro

Previsioni meteo
Il meteo di questo weekend (Ansa Foto) Notizie.com

Domenica 7 maggio, infatti, in montagna sono previsti dei temporali. Previsti anche degli acquazzoni sulle Alpi verso le pianure di Piemonte e Lombardia. Non delle buone notizie per l’inizio della nuova settimana. Lunedì 8 maggio potrebbero presentarsi dei rovesci sparsi da Nord a Sud in una giornata decisamente variabile ma ancora soleggiata. Da martedì sera, 9 maggio, potrebbe arrivare il primo ciclone con forte maltempo soprattutto mercoledì sul Nord Italia e le regioni adriatiche.

Bisogna fare molta attenzione soprattutto alle zone colpite dalla recente alluvione in Emilia Romagna. Un secondo ciclone è previsto per venerdì 12 maggio. Potranno portare piogge e far scendere le temperature fino a valori tipici di fine marzo. A Roma sono previste massime sui 20 gradi. Il caldo asfissiante e che non fa respirare può aspettare. Quel periodo fresco (ed a tratti anomalo) molto probabilmente è quello che ci serviva.

Gestione cookie