Il conduttore di Backlash Bad Bunny si scontra con Damian Priest in un San Juan Street Fight nello show WWE al Coliseo de Puerto Rico de San Juan. Cody Rhodes cerca vendetta in uno scontro contro Brock Lesnar. Zelina Vega sfida Rhea Ripley per lo SmackDown Women’s Championship
Di fronte ai 18mila spettatori del Coliseo de Puerto Rico de San Juan, Cody Rhodes batte Brock Lesnar e chiude in trionfo WrestleMania Backlash 2023, il primo Premium Live Event dopo la 39esima edizione dello Showcase of the Immortals che si è tenuta il mese scorso a Los Angeles. l’American Nightmare subisce la fisicità superiore di The Beast per tutto l’incontro, fino a quando quest’ultimo non finisce addosso all’angolo esposto e resta pesantemente ferito al volto. A quel punto il figlio di Dusty Rhodes ne approfitta e va a vincere con uno schienamento improvviso durante un tentativo di Kimura Lock di Lesnar.
Solo due anni fa, a WrestleMania 37, i due erano amici e fecero squadra: oggi, Bad Bunny e Damian Priest, hanno modificato totalmente quella prospettiva e mettono un’altra gemma nella loro rivalità con il San Juan Street Fight Match. È il rapper, osannato dalla folla, a prendersi una vittoria che visto il contesto appariva praticamente scontata, anche se mentre i due si ritrovano anche a scontrarsi in mezzo alla gente, Priest si esibisce in una mossa straordinaria. Per contrastare il Judgment Day, intervenuto a suo favore, sono arrivate – al fianco di Rey Mysterio – leggende come Carlito e Savio Vega, che sono riusciti a spingere Bad Bunny verso la vittoria.
WrestleMania Backlash 2023, gli altri match
Tensione alle stelle fra i membri della Bloodline, che nonostante tantissimi momenti di frizione fra Solo Sikoa e Jey Uso riescono a battere Owens, Zayn e Riddle, grazie al Samoan Spike proprio del più giovane dei fratelli sull’Original Bro. Ad aprire la serata è uno straordinario match fra Bianca Belair e Iyo Sky (che non riesce a sfruttare l’intervento delle compagne del Damage Ctrl, Dakota Kai e Bayley), vinto dalla prima, la più longeva Raw Women’s Champion di sempre.
Con un Super Stomp dalla terza corda Seth Rollins riesce a superare il gigantesco Omos, che lo aveva messo in difficoltà per tutto il match. Con la solita astuzia e un grande opportunismo, approfittando della Spear di Lashley su Bronson Reed, Austin Theory schiena quest’ultimo e resta United States Champion. Troppo forte Rhea Ripley per la beniamina di casa Zelina Vega, che si presenta con i colori portoricani: l’australiana mantiene lo SmackDown Women’s Championship alla prima difesa titolata.