Ferlaino mette sull’attenti De Laurentiis: “Imperdonabile farsi scappare Spalletti e Giuntoli…”

L’ex presidente del Napoli che ha vinto due scudetti e ha portato Maradona prova a dare qualche consiglio al patron partenopeo

Meglio di lui non lo sa nessuno come si può gestire l’euforia legata allo scudetto. Sì, perché vincere è bello, ma continuare a farlo lo è ancora di più, ma è la cosa più complicata. Lui, Corrado Ferlaino, presidente del Napoli dal 1969 al 2000, sa bene che significa vincere e trionfare, ma anche proseguire si quella strada. Certo. nel suo Napoli aveva un certo Maradona e questo ha sicuramente semplificato le cose, almeno nei due scudetti e nella coppa Uefa conquistati, ma a portarlo a Napoli, fu sempre lo stesso Ferlaino. Un patron amato e discusso allo stesso tempo, ma è rimasto un grandissimo tifoso della squadra partenopea e consigli da parte sua De Laurentiis potrebbe accettarne, eccome.

Il consiglio
L’ex presidente del Napoli Corrado Ferlaino a una cerimonia ()Ansa Notizie.com)

Per Ferlaino è stato uno scudetto incredibile e fantastico: “Io di partite ne avrò viste 1500 e guardò il Napoli in tv, ma poi sono uscito e ho visto la felicità. Non c’è un solo palazzo senza qualcosa di azzurro. Ci sono solo persone felici”, ha detto l’ex presidente a Rai Radio Uno. “Questo è stato lo scudetto di Napoli, della felicità. Se vince il campionato la Juventus magari si festeggia un giorno a pIazza San Carlo, qui invece vengono anche i turisti che vogliono partecipare alla gioia. Non c’è piu neppure destra e sinistra”.

“Spalletti e Giuntoli sono due campioni, il prossimo passo è la Champions League”

Il dirigente
Il direttore sportivo del Napoli Giuntoli (Ansa Notizie.com)

E’ stato bello vincere lo scudetto, nessuno se l’aspettava, un’impresa firmata Aurelio De Laurentiis che è partito da lontano nel 2004 quando prese la società dal fallimento, portandola dalla serie C fino alla massima serie e a conquistare il titolo. Un traguardo raggiunto dopo anni di sacrifici, ma anche grazie al lavoro di tante persone, tra cui il direttore sportivo Giuntoli e l’allenatore Spalletti. Ed è su questo che Ferlaino si sofferma: “Io penso che De Laurentiis sappia risolvere il problema di Spalletti, è inutile dargli consigli perché non sente nessuno. Chiunque allenerà il Napoli dovrà continuare a vincere perché rappresenta un territorio, il sud, che non ha vinto niente

Per l’ex presidente del Napoli non ci sono dubbi:  “Deve tenersi Giuntoli e l’allenatore Spalletti perché sono due campioni, due persone che hanno fatto molto per la vittoria dello scudetto perderli sarebbe un peccato”. Ferlaino sa che i suoi consigli De Laurentiis difficilmente li ascolterà, infatti sta parlando da tifoso, anche perché tutti i napoletano che adesso stanno festeggiando hanno un po’ d’ansia su quello che sarà il futuro dei due. Su Giuntoli non ci sono tante speranze, ma non perché abbia rotto con De Laurentiis, solo perché vorrebbe avere una nuova esperienza e la Juventus è sulle sue tracce da mesi. Sull’allenatore serve un confronto anche per un eventuale adeguamento economico. La lettera di rinnovo automatico Spalletti non l’ha affatto gradito. Ma si sa De Laurentiis è fatto così.

Gestione cookie