Psg, colpo di scena sul “caso Messi”: la decisione del club

Dopo averlo sospeso per 15 giorni, arriva un nuovo capitolo della querelle tra la società francese e la stella argentina. Il giocatore era stato messo fuori rosa dopo aver saltato un allenamento per presenziare a un evento in Arabia Saudita senza il permesso del club

L’attesa è già terminata. Ed è servito molto meno delle due settimane di sospensione annunciate. Lionel Messi è tornato ad allenarsi con il suo club, il Paris Saint-Germain, dopo aver fatto ammenda per la sua trasferta non autorizzata in Arabia Saudita. L’argentino, che era stato sospeso per 15 giorni senza stipendio, si è scusato per l’accaduto e ha ottenuto il perdono della società. Il Psg ha annunciato la notizia pubblicamente attraverso un tweet, confermando che Messi si sta gradualmente reintegrando con il resto della squadra.

Lionel Messi
Messi torna ad allenarsi con il Psg (Ansa) – Notizie.com

Il caso Messi è iniziato dopo la sconfitta casalinga del PSG contro il Lorient. L’attaccante aveva programmato in precedenza un viaggio in Arabia Saudita, ma a seguito del ko il club aveva cancellato il giorno libero inizialmente accordato ai giocatori. Così, la società di proprietà di Nasser Al Khelaifi aveva preso una posizione ferma per punire Messi della violazione delle regole interne, sospendendolo.

Psg, la decisione su Messi

Il perdono di Messi è arrivato dopo che si è scusato pubblicamente per la sua trasferta non autorizzata. L’argentino ha ammesso di aver commesso un errore e ha dichiarato di aver pensato che il club avrebbe concesso loro un giorno libero dopo la partita, come era stato fatto in precedenza. Il capitano dell’Argentina, tuttavia, si è reso conto del suo errore e ha cercato di porvi rimedio il più velocemente possibile. Ha chiesto scusa al club e ai suoi compagni di squadra, dimostrando il suo impegno e la sua lealtà verso il Psg.

Messi
La contestazione dei tifosi verso Messi (Ansa) – Notizie.com

Non è da escludere dunque che possa far parte pure dei convocati in vista del prossimo match del Psg contro l’Ajaccio. Tuttavia, il futuro di Messi con il Psg rimane in sospeso. Nonostante la sua reintegrazione con il resto della squadra, ci sono ancora molte domande senza risposta sul suo futuro. Tra l’altro qualcosa con i tifosi sembra essersi ormai rotto, visto che tanti di loro lo hanno contestato per la sua condotta negli ultimi giorni. Insomma, anche se il caso in sé per sé sembra destinato a sgonfiarsi, non è ancora detto che Lionel continui a indossare la maglia del Psg anche l’anno prossimo. L’Arabia Saudita resta in trepidante attesa…

Gestione cookie