Premier League. Christian Eriksen è pronto a ripartire dopo un periodo buio e molto difficile. Il club gli ha proposto il contratto: trattativa ben avviata
Christian Eriksen è pronto a ripartire. Ancora oggi, a distanza di mesi, difficile dimenticare quella immagini che si sono verificate durante la prima partita di Euro 2020 tra la sua Danimarca e la Finlandia. Al minuto 42′ del primo tempo il calciatore si accascia a terra perché vittima di un arresto cardiaco. Silenzio tombale allo stadio di Copenaghen. A salvargli la vita, per evitare che si soffocasse con la lingua, il capitano e compagno di squadra Simon Kjaer.
LEGGI ANCHE >>>Eriksen show in allenamento: il gol diventa virale
Privo di sensi, tempestivamente sono intervenuti i personali sanitari che lo hanno trasportato in ospedale. Fortunatamente in quel momento riprese conoscenza e abbandonò il terreno di gioco tra gli applausi del pubblico e del resto dei calciatori sotto shock per quello che hanno vissuto in quel momento. Adesso è pronto a ripartire.
Lo avrebbe fatto volentieri in Italia, dove era sotto contratto con l’Inter, ma non avrebbe mai potuto scendere in campo perché le sue condizioni sono considerate instabili. Adesso, però, a più di sette mesi da quell’episodio che ha fatto rimanere incollate davanti alla televisione tantissime persone con il fiato sospeso, il calciatore è pronto a ripartire.
Premier League, Eriksen pronto a ripartire dal Brentford
Lo farà dalla Premier League. Un campionato assolutamente non nuovo per lui visto che ha militato nel Tottenham per sei anni e mezzo. La squadra in questione è il Brentford. Dall’Inghilterra sono sicuri: la squadra londinese avrebbe offerto all’atleta un contratto di sei mesi con la possibilità di rinnovo di un anno.
LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE – Inter, Eriksen rescinde il contratto: i dettagli – VIDEO
Una possibilità che il giocatore non vuole assolutamente farsi scappare visto che la voglia di ritornare in campo è tanta. Il suo (possibile) futuro team si trova al quattordicesimo posto in classifica, molto lontano dalla zona retrocessione. Con la speranza di rivederlo, quanto prima, in campo.