Un altro gravissimo lutto ha colpito il mondo della pallavolo nelle ultime ore. Una terribile malattia l’ha portata via per sempre dall’affetto dei suoi cari
Un altro terribile lutto ha colpito il mondo della pallavolo. Lo stesso che ancora non si è ripreso dalla tragica scomparsa della giovanissima nazionale italiana Julia Ituma. Nelle ultime ore è arrivata la notizia di un’altra morte. Troppo prematura. Questa volta per via di una terribile malattia che non l’ha lasciata scampo. Ad annunciarlo il suo club. Le sue compagne di squadra sono ancora sotto shock e ancora non credono a quanto sia successo. Il cancro se l’è portata via a soli 29 anni.
Questa la nota ufficiale del club: “Ha lottato contro un brutto male con la forza da guerriera che avevamo imparato a conoscere nella stagione scorsa, quando è arrivata a Bergamo con il suo sorriso e la sua infinita dolcezza“. Tutta la società (e qualche avversaria) sapeva benissimo che aveva lasciato l’attività agonista per curarsi. Purtroppo, tutto questo, non è bastato. Negli ultimi minuti è arrivato l’annuncio che ha scioccato il mondo dello sport in generale.
Altro lutto nella pallavolo, morta Ana Paula Borgo: ad ucciderla il cancro
Il mondo della pallavolo piange la scomparsa di Ana Paula Borgo. La 29enne schiacciatrice della nazionale brasiliana e della ‘Bergamo Volley 1991‘. In passato aveva vinto anche un campionato mondiale con le giovanili della Selecao. Da un anno lottava contro una forma di tumore diagnosticata nelle visite del nuovo club, il Barueri, in Brasile. Sui social aveva postato questo messaggio, pochi mesi fa: “Chiedo a tutti di pregare per me, perché tutto vada bene“. L’ultimo suo post era dedicato al marito Carlos, sempre con lei in ogni singolo istante.