La Polizia incassa l’assurda giustificazione dall’uomo che ha seminato il panico in autostrada: 4 chilometri contromano in auto, la Polizia interviene in tempo, il video è incredibile.
Una folle corsa, terminata solo grazie alle segnalazioni dei passanti, impauriti dopo aver evitato per 4 chilometri l’automobilista che giustifica parlando di una “distrazione”.
Quanto accaduto ieri sull’A23 ha però messo a rischio l’incolumità degli automobilisti che procedevano nella direzione opposta. Quella giusta. Dopo aver imboccato l’autostrada a Camporosso, nel Comune di Tarvisio, in direzione Sud, il conducente ha invertito la marcia e percorso contromano in corsia di sorpasso la galleria Spartiacque.
Leggi anche: Bmw, novità in arrivo: basta un click per “cambiare pelle” all’auto – VIDEO
Il video è stato ripreso dalla Polstrada, intervenuta immediatamente insieme al personale di Autostrade Spa. E per fortuna nessuno si è fatto male. Poi la giustificazione per un gesto che ha rischiato davvero di creare il caos, anche a causa dell’alta velocità della folle manovra.
Contromano in autostrada, bloccata la folle corsa: la giustificazioni del conducente
Quattro chilometri di ansia e paura. Soprattutto per i conducenti dei veicoli che arrivavano nella direzione opposta, quindi in quella per loro giusta. Dopo aver fermato il mezzo, gli agenti hanno chiesto ed ottenuto spiegazioni dal conducente che si è reso protagonista di una scenda da film.
Leggi anche: Mercato auto, Hyundai vola nel 2021 e cresce più di tutti
Ha ammesso che la sua era solo una “distrazione”. Poteva però costare a caro prezzo ai veicoli in transito in quel momento, e di sicuro sarà lui a pagare comunque il prezzo più alto. Gli è stata infatti comminata una sanzione molto pesante per l’incredibile violazione al codice della strada. E il video intanto rende l’idea di quanto sia stata assurda la manovra.
AUTO IN CONTROMANO IN GALLERIA PER 4 KM.INTERVENTO IMMEDIATO DELLA POLIZIA DI STATO #Polizia #Auto #contromano pic.twitter.com/q9FEQWeBwd
— D. KESAPLI (@d_kesapli) January 17, 2022