Il presidente del ‘Movimento 5 Stelle’, Giuseppe Conte ha chiuso al centrodestra. A riportare questa indiscrezione è stato il quotidiano ‘La Repubblica’ che ha svelato dei particolari retroscena. Il tutto a pochi giorni dalle elezioni al Quirinale
La notizia era nell’aria già da qualche tempo, ma ora è arrivata la conferma anche da parte del diretto interessato. L’ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha chiuso le porte in faccia al centrodestra. Lo ha spiegato lo stesso attuale numero uno del ‘Movimento 5 Stelle‘ ai vertici del partito. Queste sono alcune delle sue parole: “La scelta del Quirinale doveva essere il momento più importante ed alto della politica. A quanto pare, però, si tra trasmettendo un messaggio che di politico ha davvero ben poco. Con la scelta di un nome divisivo e questa è opera del centrodestra“. Questo è quello che riporta ‘La Repubblica‘.
LEGGI ANCHE >>> Quirinale, centrodestra alla resa dei conti: in arrivo la proposta di Salvini
Anche perché Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia sono irremovibili alla loro decisione: Silvio Berlusconi, per la destra, è il candidato ideale per diventare il nuovo presidente della Repubblica italiana. Nelle prossime ore ci sarà un nuovo incontro tra Giuseppe Conte, il segretario del Partito Democratico Enrico Letta ed il ministro della Salute, Roberto Speranza. Da questa riunione uscirà il loro nome da candidare al Colle.
Quirinale, per Conte e M5s candidata ideale è Segre
Per il M5S il nome favorito è quello di Liliana Segre, con la speranza che alcuni appartenenti al partito di ‘Forza Italia’ possano votare per lei. Nel frattempo tra il PD e lo stesso movimento grilliano cresce la distanza.
LEGGI ANCHE >>> Salvini: il centrodestra ha scelto il nome per il Quirinale
Anche il senatore Luigi Zanardi ha voluto dire la sua in merito: “Devono marciare insieme, anche perché non condividere questo tipo di metodo significherebbe una cosa sola: indebolire l’alleanza. Sono sicuro che questo non accadrà“.