Rai, chi prenderà il posto di Fabio Fazio? Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’ sarebbero tre i nomi per la successione del conduttore televisivo
Un addio che è stato ufficializzato anche negli ultimi giorni, In particolar modo domenica sera nel corso dell’ultima puntata di “Che Tempo Che Fa“. Dopo 40 anni di servizio Fabio Fazio lascia la Rai. Non il mondo della televisione visto che, dopo aver saputo che il rapporto lavorativo con l’azienda stava per terminare, Discovery non ci ha pensato su due volte e lo ha messo sotto contratto. E che contratto visto che stiamo parlando di 10 milioni di euro per i prossimi quattro anni. Una cifra comunque importante. Anche perché intasca più di 600mila euro in più, ogni anno, rispetto a quanto prendeva nella tv pubblica.
Nel corso di questo trasferimento, il conduttore genovese porta con sé anche la collega inseparabile Luciana Littizzetto. Per loro è previsto un nuovo programma sul “Nove“. Dettagli che sono stati riportati dal quotidiano “La Verità“. Un addio che non farà di certo male alle tasche della Rai. La stessa azienda che, però, sta studiando il suo successore. In merito a questa ipotesi un altro quotidiano, questa volta il “Corriere della Sera“, ha voluto stilare addirittura tre nomi che possono prendere il suo posto. Tanto è vero che si parla addirittura di un “conflitto” di successione.
Rai, chi al posto di Fazio? Spunta l’ipotesi Bonolis e non solo
I nomi che ora vi riportiamo sono appunto tre. In primis spunta quello di Massimo Giletti che ha chiuso i rapporti con ‘La7‘ e, soprattutto, con Urbano Cairo. Altrimenti si tenterà qualche “colpo” che arriva direttamente da Mediaset. Si vocifera di un clamoroso ritorno (dopo molti anni) di Paolo Bonolis. Una ipotesi assolutamente da non scartare quella dell’attuale conduttore di “Avanti un Altro“. Senza dimenticare, infine, quella di Nicola Porro di “Quarta Repubblica“.
Per il momento si tratta di nomi. Anche perché, da viale Mazzini, devono prima capire se intendono effettuare una copia del programma di Fazio oppure stravolgere completamente i piani. Dubbi più che legittimi in questo caso visto che si devono andare ad affrontare alcune tematiche. In primis quella che riporta al budget. Lo stesso quotidiano, però, spiega che il nome di Bonolis è solamente una “suggestione”. Non è un mistero che il conduttore, in passato, abbia provato in più di una occasione a portare “Il senso della vita” in Rai.