Giro d’Italia, dopo la positività di Remco Evenepoel aumenta il numero degli atleti contagiati dal Covid: si è arrivati a 4 nelle ultime ore
Nonostante l’Organizzazione Mondiale della Sanità abbia annunciato che il Covid non è più preoccupante (come tre anni fa), i contagi continuano ad esserci. Si è capito fin troppo bene che risulta davvero molto difficile sconfiggere la malattia. Tanto è vero che abbiamo imparato a conviverci. Il virus colpisce il Giro d’Italia. Purtroppo le ultime notizie che arrivano non sono assolutamente delle migliori. Negli ultimi giorni è stata resta nota la positività da parte della maglia rosa Remco Evenepoel (nella giornata di domenica), altri quattro ciclisti si sono sottoposti al tampone.
Ed il risultato non è stato affatto dei migliori: positivi. Tanto è vero che sono stati costretti a lasciare la gara. Quattro atleti della “Quick-Step” hanno contratto il Covid. Ed è per questo motivo che, dopo aver effettuato un giro di test sui corridori, la scelta di farli rimanere in Italia. In attesa che le loro condizioni migliorino e che, il tampone, risulti negativo quanto prima. La notizia è stata ufficializzata proprio negli ultimi minuti.
Giro d’Italia, altri quattro atleti positivi al Covid: c’è anche Mattia Cattaneo
Tra gli atleti che hanno contratto il virus spunta anche il nome dell’italiano Mattia Cattaneo. Anche il 32enne, nativo di Alzano Lombardo, ha dovuto alzare “bandiera bianca” e non potrà proseguire il Giro. Nella lista figurano anche i nomi di: Jan Hirt, Josef Cerny e Louis Vervaeke. Come riportato in precedenza i quattro atleti sono stati costretti a rimanere nel nostro Paese. Non potranno, infatti, proseguire il loro cammino. Questo è quello che ha annunciato il team “Quick-Step” tramite una nota social.
Nel frattempo sono arrivate anche le dichiarazioni da parte del medico della squadra, Toon Cruyt: “Dopo la positività di Remco domenica sera, abbiamo avuto altri due corridori che lunedì mattina non si sentivano bene, ma sono risultati negativi ai test antigenici. Pertanto è stato effettuato un test PCR sui sette corridori rimasti, i cui risultati hanno mostrato che i quattro ragazzi sono positivi. Continueremo a monitorare e ad attuare il nostro protocollo di test sui tre piloti e sullo staff che rimangono in gara“.